Di Nik Hollywood.

 

Ciao Milly! Benvenuta sul nostro portale. Sei attualmente in tour con “Ballando on the Road” alla ricerca di talenti italiani. Come e perché nasce il progetto.

E’ un vero piacere, grazie a voi. “Ballando on the Road” è un vero e proprio sogno che si avvera. Abbiamo approfittato della pausa che intercorre tra la fine di “Notti sul Ghiaccio” e l’inizio di “Ballando con le Stelle 2016”, previsto per febbraio, per girare l’Italia alla ricerca di talenti, professionisti e appassionati del ballo. Il nostro intento è quello di dare spazio agli amanti del ballo e farli esibire nel corso delle puntate, considerato che stiamo incontrando candidati davvero eccezionali e talentuosi. E’ l’occasione giusta per mostrare all’Italia, su scala nazionale, l’universo del ballo, una passione che, ormai, trascina proprio tutti.

In qualità di giudice, quali sono le qualità che deve possedere un giovane talento sia per emergere che confermare il successo?

In questo tour non siamo dei veri e propri giudici, tuttavia prendiamo molti appunti in merito alle esibizioni di ciascuno dei candidati. Senza ombra di dubbio, il primo elemento che emerge è sempre rappresentato dall’energia e dalla passione che il candidato ci trasmette dal palcoscenico, con la luce dei suoi occhi. Non a caso, consigliamo un’esibizione piena di energia e sorriso, le qualità principali necessarie a convincere una giuria. Peraltro, non siamo più giudici… ma una vera e propria famiglia!

“Ballando on the Road” prevede due categorie: Pro e Open.

La categoria “Pro” è riservata ai professionisti, pertanto, è rivolta a candidati maestri che si occupano di ballo e che vivono per esso. Il profilo “Open”, al contrario, è aperto a tutti. Entrambi a titolo gratuito.

Come si può partecipare?

Per poter partecipare all’evento è necessario leggere attentamente il regolamento: sul Blog ufficiale di Milly Carlucci (http://millycarlucci.net/) o sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/MillyCarlucciOfficial?ref=ts&fref=ts) o su Twitter (https://twitter.com/milly_carlucci) e registrarsi compilando l’apposito Form (http://goo.gl/a1YbSi). Una volta registrati, si riceverà una email di conferma da stampare (o conservare sul proprio smartphone) e portare con sé il giorno dell’evento. Per qualsiasi problema tecnico in fase di registrazione è possibile inviare una mail a support@millycarlucci.net

Dopo tanti successi conseguiti con la trasmissione “Ballando con le Stelle” qual è l’edizione che ti è più cara?

È sempre l’ultima. Senza tralasciare, tuttavia, tantissimi bei ricordi legati alle edizioni passate. Ognuna di esse ha lasciato il segno.

Qualche curiosità legata alla nuova edizione?

La nuova edizione andrà in onda su Rai Uno a febbraio 2016. Le novità più rilevanti riguardano la scenografia. Stupenda e rinnovata. Ovviamente non dimentichiamo quella che io definisco una vera soap-opera di Platinette che sta tentando in tutti modi di perdere peso. Si tratta di una sfida. Partecipare al programma significa anche non sottovalutare un allenamento serio che implica un notevole sforzo fisico.

Un’ultima domanda prima di salutarti. La vita cosa ti ha tolto… e cosa ti ha dato nel corso della tua carriera artistica?

Mi ha dato tutto. Mi ha concesso la possibilità di poter svolgere un lavoro che amo e che ho sempre sognato di fare. Un pò di rammarico per la mancata possibilità di occuparmi di famiglia a tempo pieno, tuttavia, il resoconto fino ad oggi è sicuramente positivo.

 

 

Ballando

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − diciotto =