Intervista con la regista. Laura Luchetti

Ciao Laura! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Da bambina cosa sognavi di fare?

Da bambina sognavo parecchio e il “vizio” è rimasto… mi ricordo che volevo fare la psicoanalista….

Chi è oggi Laura Luchetti?

Una persona molto curiosa che non smette di farsi domande e ama raccontare e farsi raccontare storie. una persona a cui piace meravigliarsi, sempre, anche per le cose più piccole

Essere registi è un modo per sentirsi liberi?

Chissa’……sicuramente un modo per continuare a giocare…

Hai vinto premi in moltissimi festival, e videoclip musicali di successo. Qual è la cosa più importante perché un film possa avere successo?

Non credo esista una ricetta. Alle volte un progetto possiede un qualcosa di speciale che lo rende diverso e lo fa amare dal pubblico. Credo che i progetti di successo siano quelli che riescono ad emozionare o a farsi porre delle domande.

I sogni hanno sempre un prezzo?

….come tutte le cose.

Al Cinema Apollo 11 di Roma per la rassegna “Donne nell’arte” apprezzeremo il tuo ultimo cortometraggio di animazione “Bagni”. Qualche aneddoto e anticipazione?

Sono molto felice di far parte dell’evento tutto femminile dell’8 marzo all’apollo 11. sarà un bel momento di confronto con altre autrici che stimo e sarà la prima proiezione di “Bagni” a Roma, che dopo essersene stato in giro per il mondo arriva finalmente a “casa” ! L’emozione è ancor più grande perchè “bagni” è il mio debutto nell’animazione. la mia prima esperienza in un mondo completamente diverso da ciò a cui ero abituata. è grazie ai Moonchausen (Marco Varriale e Lulu Cancrini) ideatori e animatori della nostra vecchina Lea (protagonista di “Bagni”) , che ho avuto un meraviglioso battesimo con la stop motion, me ne sono totalmente innamorata!

Nuovi progetti in arrivo?

Sempre con i Moonchausen stiamo girando da alcune settimane un nuovo progetto in stop motion, la storia di un amore senza fine….. e se tutto va bene fra poco inizierò le riprese del mio secondo lungometraggio “Fiore Gemello” che girerò in Sardegna.

Credits: Daniele Cruciani

 

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Voce Spettacolo?

Scrivici: vocespettacolo@gmail.com

vs-offerta

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Other News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 11 =