Intervista con l’attore. Valerio Viti

di Gianfranco De Cataldo.

 

Ciao Valerio ! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale.Iniziamo dalla prima domanda: Quando hai scoperto che fare l’attore era il tuo sogno nel cassetto ?

Buonasera la ringrazio per questa intervista; ho scoperto la mia passione per la recitazione quando ho fatto la prima Figurazione nella fiction Il sistema con Claudio Gioe e Gabriella Passion.

Ci racconti come ti prepari ?

Mi preparo leggendo interamente il copione un paio di volte per capire bene trama e personaggi. Poi lo ripeto ad alta voce con le varie espressioni.

Un annedoto legato al tuo esordio.

Un aneddoto che mi è rimasto impresso è che durante le riprese di un film in una ferrovia mi si e’ rotta la scarpa di scena sulle rotaie ed io ho dovuto continuare a girare facendo finta di niente.

I Volti nell’ombra : descivici questa esperienza

 I volti nell ombra è stata una bella esperienza perché per la prima volta ho avuto il ruolo di attore protagonista , interpretando Gerardo Placido da piccolo.

Raccontaci la tua formazione artistica .

Sono due anni che studio recitazione ; il primo anno ho frequentato l’Accademia Unika e contemporaneamente ho frequentato il laboratorio teatrale con l’attrice Carmela Vincenti ; ho frequentato anche 2 stage di preparazione c/o l’Accademia del Cinema di Enziteto con Azzurra Martino ed al teatro Belli di Roma con il Regista Carlo Emilio Lerici . Quest’anno studio recitazione e dizione al Sipario.

L’aspetto di Valerio nascosto al pubblico?

Per il momento non credo di avere un aspetto nascosto, in quanto cerco di essere il piu’ vero possibile.

Se la tua vita fosse un film, quale sarebbe? E perché?

La mia vita sarebbe un film comico perché prendo la vita con allegria .

Come vedi il tuo futuro?

Ehh ..spero di riuscire ad esaudire il mio sogno di essere un attore famoso come Johnny Depp.

Il tuo punto di vista sul Cinema Italiano

Secondo me in Italia vengono valorizzati film di scarso livello e sottovalutati quelli con tematiche che rispecchiano la realta’.

Progetti futuri?

Continuare a studiare cercando di aumentare le mie esperienze partecipando a tanti altri film.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =