di Roberta Nardi.

 

Nasce nel 1994 a Roma da papà romano e mamma salernitana. A 7 anni inizia a studiare danza classica. All’età di 11 anni suo padre la iscrive ad un’agenzia cinematografica (Cristina Caremoli) e da quel momento comincia il suo percorso nel mondo dello spettacolo.

All’età di 13 anni ottieni il tuo primo piccolo ruolo nel film “Un giorno Perfetto” diretto da Ferzan Ozpetek con Isabella Ferrari e Valerio Mastrandrea dove interpreti Miria. Intanto ti iscrivi e frequenti il liceo classico San Giuseppe De Merode. E’ stato difficile conciliare studio e lavoro sul set?

All’inizio essendo il mio primo ruolo ero molto emozionata, ma allo stesso tempo avevo molta paura di non riuscire a conciliare il lavoro con lo studio, che per me è sempre stata una cosa molto importante, però mi sono organizzata e rimboccata le maniche e fortunatamente c’è l’ho fatta al meglio.

Nel 2014 interpreti Jenny nel film sull’adolescenza dal titolo “Mi chiamo Maya”, diretto dal regista Tommaso Agnese. C’è un momento che ricordi con particolare gioia o un aneddoto che ti piacerebbe raccontare?

Si assolutamente, Mi chiamo Maya è stata un esperienza molto divertente anche perchè il cast comprendeva tutte persone della mia età. Ci siamo divertiti moltissimo, il momento che ricordo con più gioia è sicuramente quello in cui insieme alle altre colleghe ci preparavamo con parrucche blu ed abiti succinti ad interpretare delle baby squillo, ci siamo fatte molte risate anche con il resto della troupe.

Cosa ti ha lasciato nello stesso anno l’esperienza come coprotagonista nella miniserie tv “Sotto Copertura”, dove interpreti Chiara Romano la giovane figlia del commissario protagonista Claudio Gioe’?

Sotto Copertura è stata sicuramente una delle esperienze più emozionanti e formative della mia vita: ho interpretato il ruolo di una ragazza diversa da come sono io nella realtà e ciò mi ha aiutato a scoprire dei lati nascosti di me che prima non conoscevo. A livello di visibilità, poi, ho ricevuto messaggi e complimenti inaspettati dalle persone che mi hanno seguito.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 1 =