di Walter Nicoletti.

 

Ciao Stella! E’ un vero piacere ospitarti sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda. Un bel tuffo nel passato. Sei un mix di energia, talento e passione… chi è davvero Stella Egitto?

Chi è Stella Egitto lo avete appena detto voi: un mix di energia e di passione sicuramente,sul talento mi rimetto ai vostri pareri e gusti perchè non mi piace cantarmi le cose da sola. Sono un fiume in una piena che cerco sempre di nutrire di acqua fresca: mi aggiorno e mi impegno costantemente in ogni cosa che scelgo di amare e perseguire.

Cosa significa essere un’attrice, oggi?

Essere un’attrice oggi significa mettersi in discussione su ogni fronte: significa rischiare,significa viaggiare,logisticamente e non solo. Significa palpitare per ogni traguardo raggiunto e non lasciarsi scoraggiare dalle delusioni e dagli ostacoli al percorso. Significa aggiornarsi per stare al passo col mercato: allenare l’inglese per le nuove produzioni internazionali,significa prendersi cura di se più che mai perchè il primo strumento del mestiere sei tu,e tu sei fatto di cuore,anima e corpo da coccolare e rendere felice.

Attraverso il teatro e il cinema si può raccontare la vita?

Attraverso il teatro e il cinema si puo raccontare la vita,si. A teatro sono i testi dunque la drammaturgia,al cinema le sceneggiature. In entrambi i casi parliamo di storie,in entrambi i casi parliamo di personaggi,di esseri viventi che vi si muovono all’interno: esseri umani variegati di passioni,sentimenti,reazioni,azioni,accadimenti : vita insomma.

C’è qualcosa che ti fa paura?

Una delle cose che più mi fa paura nella vita è la noia. Mi piace rinnovare e rinnovarmi costantemente.

Cosa consiglieresti a chi vuole addentrarsi in questo mondo?

Consiglierei di avere pazienza. Di crederci ed impegnarsi per riuscire. Di studiare,anche per imparare a difendersi.

Quali sono i momenti speciali della vita e del tuo lavoro che porti con te?

I momenti piu speciali che mi porto dentro sono gli incontri . Nella vita come sul lavoro. Conoscere qualcuno non vuol dire necessariamente incontrarlo,ma quando questa magia accade sento un pó che sarà per sempre. Così con gli amici con cui al momento letteralmete divido la mia vita,alcuni dei quali conosciuti proprio sul set o in compagnia teatrale.

 

Credits: Giovanna Mangiù

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =