DOMENICA 19 NOVEMBRE IN SECONDA SERATA SU ITALIA 1

LA FINALE DI

 

“STREET FOOD BATTLE”

LA COMPETIZIONE TELEVISIVA CHE METTE ALLA PROVA

I MIGLIORI FOOD TRUCK ITALIANI

 

OSPITE LO CHEF DAVIDE SCABIN

Domenica 19 novembre, in seconda serata su Italia 1, andrà in onda la finale di “Street food battle”, la competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani. Conducono lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca. Ospite delle sesta e ultima puntata lo Chef Davide Scabin.

 

I  5 food truck rimasti in gara (Zibo, Asian, Gipsy, Baba Q e Nigro) si sottoporranno inizialmente a due sfide, che si svolgeranno all’interno del grande hangar post industriale.

Nella prima prova, di natura “tecnica”, dovranno mettere in gioco tutta la propria maestria e creatività, cucinando con appositi ingredienti (ndr, i preferiti di Scabin): melanzane, rognone, gorgonzola, uova e carne di fassona. Nella seconda, verrà organizzato un BBQ in cui i concorrenti mostreranno le loro tecniche di preparazione di cibi alla griglia. La cottura a barbecue rappresenta uno dei “pilastri” da cui è nato il concetto stesso di street food.

 

I due conduttori e Davide Scabin assaggeranno i piatti e decideranno chi saranno i due food truck a meritarsi l’accesso alla prova finale: un vero e proprio “Street Food Festival”.

 

Sarà, a questo punto, l’inflessibile palato dei clienti a decretare il vincitore, che si aggiudicherà il “Coca-Cola Street Food Award” e 50.000 euro in gettoni d’oro.

 

“Street Food Battle” è prodotto da Dry Media.

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =