Ultime Notizie

Da oggi, lunedì 7 maggio, è online il video ufficiale di “Italiana” (Sony Music), la nuova hit di J-Ax & Fedez per l’estate 2018. Il brano, pubblicato lo scorso venerdì, è entrato direttamente al primo posto della classifica iTunes ed è la più alta nuova entrata nell’airplay radiofonico (Fonte EarOne).

La coppia, protagonista indiscussa del 2016 e 2017, torna con un brano a chiusura del loro sodalizio artistico che in due anni li ha portati ai vertici delle classifiche italiane. “Italiana” è un ritratto dell’Italia contemporanea, nella quale si incontrano e scontrano i punti di forza e la debolezza del nostro bel paese. È quel posto unico che con le sue meraviglie ti fa dimenticare ogni peggior difetto e J-Ax Fedez raccontano una storia italiana dove la forza della musica fa superare ogni difficoltà.

Il brano è firmato da J-Ax e Fedez e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra. Il video èstato diretto da Martina Pastori a Palm Springs.  Il mood è quello del turista italiano in viaggio sulla highway americana tra la Cabazon Dinosaurs, motel con piscina e il deserto californiano.

La coppia festeggerà la loro sorprendente collaborazione artistica, con “La Finale” il prossimo 1 giugno 2018 allo Stadio San Siro di Milano. Insieme a loro, sul palco a 360°, saliranno LevanteMalika Ayane, Nina Zilli, Grido, Gué Pequeno Il Cile, Sergio Sylvestre e Stash.  Regaleranno ai fan un evento unico in cui ripercorreranno le loro carriere con i brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall’ultimo successo discografico scritto a 4 mani, “Comunisti col Rolex”, il disco italiano più venduto del 2017 in Italia.

Walter Nicoletti
Follow Me
Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − uno =