Gesù è in arrivo sugli schermi VR: Autumn Productions e VRWERX hanno previsto il rilascio di “Gesù VR – Storia di Cristo” per Natale 2016. Lo dichiara la celebre rivista internazionale Variety.com, il cui quartier generale ha sede a Los Angeles (Hollywood).
Il film di 90 minuti sarà disponibile su tutte le principali piattaforme mobili e premium tra cui Google Cardboard, Samsung Gear, Oculus Rift, PlayStation VR e l’HTC Vive.
“Gesù VR – Storia di Cristo” vede come produttore esecutivo Enzo Sisti, un veterano di film storico-religiosi tra cui The Passion, Christ The Lord, Ben Hur The Remake e tanti altri.
Il film è stato girato ad ottobre 2015 interamente in 360 gradi 4K a Matera, Italia, l’antico borgo scelto anche per la “Passione di Cristo”. I produttori promettono un’esperienza VR incredibile per la storia della vita e della morte di Gesù, dal suo battesimo al Discorso della Montagna, e dall’Ultima Cena alla sua crocifissione.
David Hansen, i cui crediti includono “Hellion”, “Lovesong” ha diretto e prodotto il film, insieme ai produttori Johnny Mac, Russell Naftal e Alex barder (VRWERX).
“Gli spettatori saranno catapultati nella realtà virtuale al fianco di Gesù e i suoi discepoli“, ha detto Hansen in un comunicato. “Questo è il più potente film della storia di tutti i tempi e la realtà virtuale è il modo migliore per raccontarla“.
Il cast di “Gesù VR – Storia di Cristo” comprende Tim Fellingham (Gesù), Mish Boyko (Peter), Christian Serritiello (Andrew), Rhys Howells (Giuda), Matteo Carlomagno (John) ed altri attori lucani tra cui figura anche Walter Nicoletti (James The Lesser), già fondatore di Voce Spettacolo. Lo script è di Andre van Heerden.
Fonte: Variety.com
- L’inno svelato, chiacchierata assai briosa su “Il canto degli italiani” - Gennaio 15, 2021
- IL REGISTA BONG JOON-HO PRESIDENTE DELLA GIURIA VENEZIA78 - Gennaio 15, 2021
- Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale a Montecarlo - Gennaio 14, 2021