Domenica 8 ottobre a partire dalle ore 22.50

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre, nella serata di domenica 8 ottobre a partire dalle 22.50propone un nuovo capitolo della serie di documentari musicaliVideo Killed The Radio Star.

Video Killed The Radio Star è la serie TV che racconta i protagonisti della musica pop e rock attraverso i loro videoclip visti come strumento che ha contribuito a dare loro fama ed elevare il loro status di celebrity. Ogni puntata si compone di quattro episodi dedicati a quattro degli artisti più influenti del panorama musicale pop rock. La puntata in onda l’8 ottobre vedrà come protagonisti Lou Reed, ZZ Top, Depeche Mode eTom Pettyscomparso prematuramente pochi giorni fa.

L’episodio dedicato al frontman degli storici Heartbreakers, leggenda del rock ‘made in Usa’ degli anni Settanta e Ottanta,andrà in onda alle 23.45 circa e ripercorrerà i momenti clou della sua grande carriera attraverso i video dei suoi pezzi più celebri, ma anche aneddoti, interviste e il dietro le quinte del video di “Into the Great Wide Open” insieme a Johnny Depp. Tra i registi intervistati troveremo anche Julian Temple, autore dei video “Learning to Fly” e “Free Fallin”.

Nella sua lunghissima carriera, Petty si è esibito in ogni angolo del pianeta, accompagnato dai maggiori artisti della musica rock tra cui Bob Dylan con il quale costruì uno tra i più duraturi e riusciti e  sodalizi artistici della storia della musica.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =