DOMENICA 14 MAGGIO SOLO SU MTV (in esclusiva su Sky al canale 133)
DALLE 16.15 UNA MARATONA TUTTA DEDICATA A 16 ANNI E INCINTA ITALIA
E ALLE 21.10 LO SPECIALE 16 ANNI E INCINTA – UN ANNO DOPO
SULLE RAGAZZE PROTAGONISTE DELLA SCORSA EDIZIONE

E DAL 19 MAGGIO ALLE 21.10 SU MTV (Sky 133)
LA QUARTA E INEDITA STAGIONE
DELL’EDIZIONE ITALIANA DEL DOCU-REALITY

In occasione del lancio della quarta stagione di 16 ANNI E INCINTA ITALIA, in arrivo su MTV (canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) da venerdì 19 maggio alle 21.10, il canale ha deciso di dedicare parte della programmazione della Festa della Mamma – domenica 14 maggio – al celebre docu-reality: dalle 16.15, infatti, andrà in onda una maratona della terza stagione di 16 anni e incinta Italia, mentre alle 21.10 lo speciale “16 anni e incinta Italia – un anno dopo” sulle ragazze protagoniste dell’edizione dello scorso anno del docu-reality.

In attesa di conoscere Irene, Saida, Alice, Clarissa e Giada, le protagoniste della quarta e inedita stagione di 16 anni e incinta Italia, rivedremo quindi insieme alcune puntate della scorsa edizione del programma. Inoltre, alle ore 21.10, sempre su MTV in prima TV assoluta, andrà in onda una puntata speciale, “16 anni e incinta – un anno dopo”, in cui vedremo com’è cambiata la vita di alcune delle ragazze protagoniste della terza stagione un anno dopo la nascita del loro primo figlio, alle prese con la loro nuova vita quotidiana.

Come nelle precedenti stagioni della versione italiana del docu-reality, anche nella quarta verranno raccontate le storie emozionanti e commoventi di teenager di varie parti d’Italia alle prese con i diversi cambiamenti che la maternità porta nella vita di ogni donna, ancor di più se affrontata in giovane età, dalle piccole cose della vita quotidiana fino alle decisioni più importanti per il proprio futuro. Il docu-reality di successo del brand, infatti, anche nell’edizione italiana, esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di giovani adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa comporta.

Il programma è prodotto da Stand by me per MTV Italia.

In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza. Sarà possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali.
Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso “Loveline” e in tutte le precedenti edizioni italiane di 16 anni e incinta. Questo il sito ufficiale: http://www.aispa.it/
L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

La pagina ufficiale dello show su Facebook è https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.
Per curiosità sullo show e per vedere alcuni estratti delle puntate, video e contenuti esclusivi visita il sito www.mtv.it/16annieincinta. Commenta le puntate con l’hashtag #16AnnieIncinta.
Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − dieci =