La giovane compagnia INuovi | Teatro delle Viti in scena con “La prova del topo” dal 9 al 19 aprile 2015 al Teatro Studio Uno di Roma

La prova del topo_9-19 aprile 2015_Teatro Studio Uno

INuovi | Teatro delle Viti
presenta
La prova del topo
messinscena Michele Galasso e Antonio Careddu
con Gabriele Guerra Caterina Marino Riccardo Marotta
Maria Chiara Pellitteri Fabiano Roggio

il guardaroba Annalucia Cardillo
musici in sala Samovar & Marcusai
foto di scena Valentina Mameli

Dal 9 al 19 aprile 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6
Debutta il 9 aprile 2015 al Teatro Studio Uno “La prova del topo” della giovane compagnia INuovi |Teatro delle Viti, un lavoro nato interamente dal laboratorio di scrittura scenica proposto agli attori in occasione della quarta residenza artistica della stagione. Protagonisti Gabrile Guerra, Caterina Marino, Riccardo Marotta, Maria Chiara Pellitteri, Fabiano Roggio, messinscena e supervisione drammaturgica di Michele Galasso e Antonio Careddu, con musica ideata ed eseguita dal vivo da Samovar&Marcusai.

Una famiglia, un’assenza, un gioco: fino a quanto è possibile sopportare? Da questo interrogativo nasce “La prova del topo” un sottile e surreale racconto che descrive le relazioni di personaggi folli, esasperati e deliranti in un gioco inverosimile, divertente e rocambolesco in cui emergono le contraddizioni e le insofferenze dei rapporti umani.

Un topo nella sua gabbia sta bene: non sa perché, ma sta bene. Fa il suo dovere di topo. Il gatto, fuori dalla gabbia, sta bene anche lui, finché non cerca di aprire la gabbia. Vuole graffiare, ringhiare, terrorizzare: vuole solo giocare. Ma se il topo non reagisce, se non fugge e se non si ribella, può diventare un animale pericoloso. Il gatto impazzisce, si gonfia, incredulo ed esasperato, comico e surreale, fino alla catarsi.
“La prova del topo” è la storia di un topo comune che uscì dalla gabbia, in mezzo alle bombe, per andare a salvare un gatto da sé stesso e dal suo gigantismo, una messa in scena originale che con intelligenza e ironia indaga il confine sia fisico che immateriale tra la vendetta e il perdono.
“La prova del topo” dal 9 al 19 aprile 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 20.30, Dom ore 17.30

Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847
www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com

 

INuovi | Teatro delle Viti

La giovane compagnia “INuovi Teatro delle Viti” nasce nel 2010 dall’esigenza di alcuni allievi dell’accademia Eutheca (European Union Academy of Theatre and Cinema di Roma) di creare uno spazio di ricerca in una cultura satura di proposte commerciali, in cui poter portare avanti i processi di analisi e linguaggio maturati negli anni d’accademia.

Poetica della compagnia è indagare e porre quesiti che facciano ripensare, per ri-conoscersi e far riconoscere gli altri in qualcosa che ci rispecchi tutti. Si propone di creare dissensi, far risaltare i contrasti e le difformità, senza smettere mai di fare domande, continuando a cercare. Scopo è indagare quale sia il gesto da compiere per attivare processi. Far partecipare coscientemente a quest’indagine lo spettatore è per noi il teatro, con l’intenzione continua di riuscire a cambiare in meglio le persone, e quindi, attraverso ognuna di loro, il più possibile la nostra comunità.

I suoi membri fondatori lavorano come attori drammaturghi registi gornalisti ed operatori teatrali in diversi settori, organizzando e facendosi promotori di percorsi formativi, manifestazioni artistiche, spettacoli concorsi conferenze convegni dibattiti scambi artistici nazionali e internazionali.

http://inuovi.wix.com/teatrodelleviti

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − tre =