Alla Festa del Cinema di Roma verrà presentato come evento di pre-apertura “La ragazza nella nebbia”, tratto dall’omonimo bestseller di Donato Carrisi, che con questo film firma anche il suo esordio alla regia.
IDM Film Fund & Commission ha sostenuto in fase di produzione la Colorado Film al 1° call del 2017. Il film è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film e uscirà in sala dal 26 ottobre distribuito da Medusa Film.

Sul set in Alto Adige: Toni Servillo, Jean Reno, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy e Michela Cescon sono stati impegnati per più di un mese in varie location tra il Lago di Carezza, Nova Levante, Bolzano, Sarentino, San Lorenzo di Sebato, Vipiteno e Bressanone. Molti sono i professionisti altoatesini coinvolti dalla produzione sul set in vari reparti tecnici durante le riprese sul territorio.

La storia è ambientata in un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l’accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l’ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell’ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché “il peccato più sciocco del diavolo è la vanità”… Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.

 

********

La Film Fund & Commission dell’Alto Adige è il referente per il sostegno alle produzioni audiovisive in Provincia di Bolzano. Attiva dal 2009, gestisce il Fondo di 5 milioni di Euro all’anno che la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige mette a disposizione per il sostegno economico alle produzioni audiovisive.

 

Le nuove scadenze per la presentazione delle domande di finanziamento alla IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige per il 2018 sono:

– 24.01

– 2.05

– 19.09

 

I finanziamenti sono rivolti a documentari, lungometraggi e serie televisive realizzati totalmente o in parte sul territorio provinciale. Il Fondo può essere destinato come finanziamento per la produzione e come finanziamento per la pre-produzione.

Per maggiori informazioni:

www.idm-suedtirol.com/film

Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 12 =