di Armando Lostaglio.

 

Con il recente film di Woody Allen LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE, prosegue al Cinema Lovaglio di Venosa la rassegna Scenari di vita – 1 febbraio 2018 – ore 19:00 e ore 21:00; 2 febbraio (idem)

Alle ore 19:00, ad introdurre il film e trattare in breve dell’umorismo ebraico del regista americano sarà Armando Lostaglio (CineClub “Vittorio De Sica” – Cinit)

 

Siamo a Coney Island nel 1950, l’ultimo film del maestro newyorkese La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel) ha come sfondo la pittoresca Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le scintillanti attrazioni lungo il litorale. 
Quattro personaggi le cui vicende si incrociano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni Venti: la malinconica Ginny (
Kate Winslet), ex attrice emotivamente vacillante, suo marito Humpty (Jim Belushi), goffo manovratore di giostre; il giovane Mickey (Justin Timberlake) bagnino dal bell’aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e la ribelle Carolina(Juno Temple) figlia che Humpty non ha visto per molto tempo. 
Sogni e speranze si imbattono con passione e tradimenti, corteggiamenti eccitabili e impacciati che ricalcano le tematiche e lo stile che caratterizza le opere di Woody Alleni, in un clima di menzogna ed apprensione che stride con le luci delle giostre, l’ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. Tutto un clima che emana ilarità e sorprese, dove irrompono altri personaggi: da Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico. Figure del fertile immaginario di Allen che arricchiscono il suo repertorio di varia e diversa umanità.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 4 =