La Russia aiuterà l’Italia

Su iniziativa della Parte russa si è svolto il colloquio telefonico tra il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Giuseppe Conte.

I due leader hanno discusso dettagliatamente la situazione in merito alla pandemia del nuovo coronavirus nonché le misure che i due Paesi intraprendono per contrastare la diffusione dell’infezione. Vista la situazione epidemiologica molto difficile creatasi nella Repubblica Italiana Vladimir Putin ha espresso il sostegno al Governo ed al Popolo Italiano.

È stato raggiunto un accordo sullo stretto coordinamento nel contrasto al coronavirus. Rispondendo alla richiesta della Parte Italiana Il Presidente Putin ha confermato la disponibilità a prestare operativamente l’aiuto necessario e ha specificato i dettagli concreti.

In particolare saranno forniti i mezzi di protezione, i mezzi mobili di sanificazione dei mezzi di trasporto e del territorio, delle attrezzature sanitarie ed altri dispositivi.

Inotre saranno inviati in Italia specialisti russi che porteranno il loro aiuto alle regioni più colpite dal coronavirus. Le forniture saranno effettuate dal Ministero della Difesa della Federazione Russa per mezzo degli aeri delle Forzi aerospaziali della Federazione Russa.

Il Presidente Conte ha espresso la sincera gratitudine per i passi che la Russia sta effettuando per sostenere l’Italia in tempi cosi difficili per il Paese.

Fonte: Ambasciata della Federazione Russa in Italia

Link notizia: http://kremlin.ru/events/president/news/63048

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − due =