Lab Zelig Puglia con Marco e Chicco

Marco e Chicco2

Ogni due giovedì del mese, dal 16 ottobre dello scorso anno si sta svolgendo lo Zelig Lab Puglia, un laboratorio comico, tra i più rinomati, nel quale si avvicendano sul palco sia artisti d’esperienza, che giovani promesse pugliesi della risata, diretto dall’autore Alessio Tagliento.
Giovedì 9 aprile al circolo arci Open Source a Bisceglie, a partire dalle 21:30, si svolgerà un nuovo appuntamento con il Lab Zelig Puglia, condotto come sempre dal celebre duo Marco&Chicco, noti per le loro performance nei più importanti programmi comici della tv nazionale.
Marco Colonna e Francesco Donato, pugliesi di Trani, formano un duo esilarante e poliedrico, che porta sul palcoscenico le gag e le situazioni comiche della vita quotidiana. Il loro repertorio spazia dai truffatori delle televendite, agli scherzi telefonici, ai ragazzi pugliesi in cerca di fortuna ma senza mai lavorare, sempre pronti a sparlare, finendo per fare i tecnici microfonisti, improvvisati. Il duo “Marco&Chicco” si forma involontariamente nell’estate 2002, sul palco di un villaggio turistico. Da li in poi tante si sono esibiti, in giro per locali e villaggi turistici, fino ad arrivare al provino per Zelig. Entrati a far parte del laboratorio artistico, seguiti e formati da Teo Guadalupi, Alessio Tagliento e Carlo Turati. Dopo svariate prove nei Laboratori artistici Zelig di Genova, Rozzano e Milano confrontandosi con i grandi nomi del cabaret italiano, sotto l’occhio vigile e critico degli autori approdano finalmente all’edizione 2010 di “Zelig Off”. Nel 2011 sbarcano in prima serata con “Zelig Arcimboldi”, nel 2012 su Sky con “Central Station” e nel 2013 e 2014 in Rai con “Made in sud” in prima serata.
Marco&Chicco, insieme ad altri comici che hanno partecipato a questa edizione del Lab Zelig Puglia, saranno i protagonisti di “Fritness”, una sketch comedy che avrà inizio lunedì 20 aprile, scritta da Alessio Tagliento e la regia di Michele Didone.
“È un format girato in palestra – ha commentato Chicco – con situazioni caratteristiche come i due amici che arrivano e si preparano all’allenamento, il titolare impegnato con i tecnici, la segretaria, il piacione che cerca di conquistare la ragazza giovane e bella, le due signore sul tapis roulant”.
Durante il laboratorio, giunto al penultimo appuntamento, dopo essersi ripetuto ogni due giovedì del mese, i comici, ognuno con il suo bagaglio di esperienza, proporrà le proprie gags. Quelli impegnati nella nuova trasmissione daranno un assaggio di quello che il pubblico potrà vedere da casa.
“Questo programma è stato il frutto del lavoro di rete avviato con il laboratorio Zelig, portato avanti da me e Marco, entrambi residenti in Puglia. Come hanno fatto a Genova, a Napoli e a Milano, anche noi ci teniamo a fare gruppo e far nascere una vera cultura del cabaret nella nostra terra”.

Arci Open Source – Viale Ruvo 127 – Bisceglie
Infoline: 3292619124
Apertura: 21:30

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =