LAMS Matera – Venerdì 29 giugno il concerto PAOLO FRESU & ORCHESTRA DI FIATI R. D’AMBROSIO DI MONTESCAGLIOSO

Matera Spring Music Festival

PAOLO FRESU & ORCHESTRA DI FIATI ROCCO DAMBROSIO DI MONTESCAGLIOSO

venerdì 29 giugno 2018 – ore 21

Abbazia di San Michele Arcangelo – Montescaglioso

 

Il concerto ha suscitato grande attenzione nel pubblico. Numerosissime le richieste d’informazioni e prenotazioni da Roma, Napoli, dalla Puglia e dalla Campania giunte sinora.

Giovanni Pompeo direttore artistico del Lams: purtroppo non è possibile prenotare biglietti e posti. Ricordo che la biglietteria sarà aperta dalle ore 20 nell’abbazia. L’unico consiglio è di giungere per tempo per assicurarsi il titolo d’ingresso.

 

Cresce l’attesa per il concerto che, domani venerdì 29 giugno, con inizio alle ore 21, nell’abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso vedrà protagonisti l’Orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso e un solista d’eccezione: il jazzista Paolo Fresu.

Un’esibizione che coniuga tradizione e innovazione. Tradizione con l’Orchestra di fiati Rocco D’Ambrosio, erede della tradizione bandistica della città di Montescaglioso, e innovazione con l’apporto da solista di Paolo Fresu. Innovazione anche nell’esecuzione dei brani, che spazieranno dal repertorio classico della banda a arrangiamenti per banda di composizioni del jazzista.

“L’abbazia di Montescaglioso sarà cornice di un concerto unico che a poche ore dall’inizio sta riscuotendo grande attenzione– afferma Giovanni Pompeo, direttore artistico del Lams  – da giorni al Lams riceviamo richieste di informazioni e prenotazioni da Roma, Napoli, dalla Puglia e dalla Campania. Purtroppo non è possibile prenotare biglietti e posti. Ricordo che la biglietteria sarà aperta dalle ore 20 nell’abbazia. L’unico consiglio è di giungere per tempo per assicurarsi il biglietto d’ingresso, che è d’importo contenuto: 5 euro”.

 

L’appuntamento è fulcro del progetto Civitars promosso da Ales (ex Arcus) e Comune di Montescaglioso ed è concerto di punta del MATERA SPRING MUSIC FESTIVAL. Rassegna dedicata alla musica sinfonica, sacra, jazz, opera, recital e alla promozione dei giovani talenti, il MATERA SPRING MUSIC FESTIVAL è organizzato dal Laboratorio arte, musica e spettacolo (Lams) Matera e dall’Associazione Culturale Rocco D’Ambrosio in collaborazione con il Mibact, la Regione Basilicata, i Comuni di Matera, Montescaglioso e Potenza, le Arcidiocesi di Matera – Irsina e Potenza – Marsiconuovo – Muro Lucano.

 

Informazioni e biglietti

  • 29 giugno – ore 21 – Montescaglioso – Abbazia di San Michele Arcangelo

PAOLO FRESU & ORCHESTRA DI FIATI R. DAMBROSIODI MONTESCAGLIOSO

Il Jazz incontra la più pura tradizione bandistica con un “solista” d’eccezione

Biglietti euro 5,00

(in vendita dalle ore 20,00 nel luogo del concerto)

Per informazioni: info@lamsmatera.it

Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − tredici =