L’ATTRICE CLARISSA LEONE PROTAGONISTA DI UNO SPOT INTERAMENTE TARGATO ABRUZZO

Nella giornata di ieri telecamere, operatori, fotografi, parrucchieri e truccatori, insieme a una folta schiera di curiosi hanno trasformato una zona di Viale Benedetto Croce in un vero e proprio set. Per un’intera giornata, infatti, sono state effettuate le riprese per la realizzazione di uno spot che vedrà protagonista la teatina Clarissa Leone. Nota al grande pubblico per le esperienze televisive e cinematografiche che ne hanno decretato il successo, come “Distretto di polizia 6” e il cortometraggio “La Buona Terra” che sta facendo il giro del mondo in concorso ai Film Festival di New York e Shangai, l’attrice si sta facendo strada anche nel mondo della moda. La location scelta, in occasione dei quarant’anni della sua attività, è un negozio di ottica e per l’intera realizzazione hanno contribuito figure professionali esclusivamente abruzzesi: il video maker Federico Miani, i cui lavori sono stati diretti dal creative artist Loris Danesi, il direttore della fotografia Angelo Seccamonte, dell’hair styling si è occupata Manola Giansante, del make-up le professioniste Arianna e Lorenza Rasetta. Una giornata di intenso lavoro, dunque, che si concluderà, nelle prossime settimane, inizialmente con la veicolazione in tutto il Web dello spot realizzato nella città teatina. Internet, come riporta uno studio di Pwc, sarà la regina dei ricavi per quanto riguarda la pubblicità: si prevede infatti che nel 2019 in Italia si spenderà di più per quella online che per quella televisiva salendo a +10,3% e superando i 3,2 miliardi di euro.

 

Nell’occasione abbiamo intervistato l’attrice Clarissa Leone

Di Vito “Nik H.” Nicoletti

 

Buongiorno Clarissa! E’ un vero piacere ospitarti ancora una volta sul nostro portale. Iniziamo dalla prima domanda, come giudichi questa esperienza rispetto al Cinema ed alla TV?

Ho avuto già diverse esperienze negli spot e devo dire che, anche se si tratta di qualcosa di ovviamente minore dal punto di vista del tempo impiegato per la sua realizzazione rispetto a un film, in realtà c’è davvero un enorme lavoro da parte di tutto il team. Sono esperienze piacevoli, per chi ama questo mestiere, e sono richiesti professionalità ed impegno.

 

Questo spot è interamente targato Abruzzo. Quanto c’è di Abruzzo in Clarissa?

Amo la mia terra, con i suoi luoghi meravigliosi e la sua gente semplice e accogliente. Del mio territorio sento di avere molti aspetti, come la forza, la capacità di adattamento ai cambiamenti e poi, sicuramente, il piacere di stare in compagnia.

 

In questo caso sei la protagonista di uno Spot creato per festeggiare i quarant’anni di attività di un negozio di Ottica. La domanda è questa: il fascino di una donna è anche negli occhiali che indossa?

Gli occhiali sono indubbiamente un accessorio che può cambiare l’aspetto di un volto. Mi piace quel tocco intellettuale che può dare un paio di occhiali e che conferisce anche fascino. Il loro obiettivo è dare confort alla vista ma, nel contempo, sono diventati anche qualcosa di molto glam grazie alle vasta gamma di montature presenti sul mercato, adatte a ogni esigenza e viso. Nell’ultimo periodo, poi, sono diventati un must have. Basti pensare a quante persone li indossano, anche senza avere problemi di vista, solo per sentirsi carismatiche o fashion.

 

Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + diciassette =