E’ firmato dalla regista e sceneggiatrice Laura Luchetti Come La neve, il nuovo video di Boosta feat. Luca Carboni, pubblicato oggi, oggi giovedì 15 dicembre 2016.

Questa è una piccola storia metropolitana di allegra malincona racconta la regista e prosegue – I colori saturi del costume e delle miniature risaltano nel grigio della città.

La nostra “Little Miss Sunshine” è una piccola eroina fatta in casa che stoicamente “salva” il mondo degli “invisibili” e strappa un sorriso.

Un mondo speciale dove le cose piccole hanno rilevanza ed a salvarle sono improbabili eroi casalinghi.

La giovane Super Eroina è la nostra “neve” del testo della canzone. Solitaria, lieve, piena di candore, che nella sua dolcezza lascia un segno.

Come la neve feat. Luca Carboni è disponibile in download e streaming: 

https://m.youtube.com/watch?v=LiFvXlNiwMo

Regia/ Sceneggiatura: Laura Luchetti

Direttore della fotografia: Beppe Gallo

Miniature: Moonchausen

Montaggio: Gianluca Scarpa

Colorist: Ludovico Bettarello

Costumi: Cristina Lazar

Assistenti: Federica Botrugno, Erica Castiglioni, Sarah Mayol

Bambina: Matilda Vitale

Laura Luchetti: Negli anni ha girato cortometraggi premiati in vari Festival Internazionali, video musicali, e pubblicita’.Ha scritto e diretto due episodi del film corale “Feisbum” e due opere teatrali legate al mondo della musica classica (“Il Giardino del Maestro” con Alessio Boni e l’adattamento di “Histoire du Soldat” con Andrea Bosca) . Ha diretto e prodotto un documentario per Channel Four e Miramax sul regista inglese Anthony Minghella. Nel 2014 negli Stati Uniti ha fatto parte del progetto Consenses Art International Exhbition con la sua prima Video Installazione “Searching”. Il suo primo lungometraggio “Febbre da Fieno” e’ stato selezionato e premiato in importanti Festivals internazionali.

“Fiore Gemello” il suo prossimo film, è stato selezionato all’Atelier del Festival di Cannes 2015 e al Sundance Screenwriters Lab 2015.

Ha appena terminato il suo primo progetto in animazione a passo uno “Bagni”, che è entrato nella Cinquina dei Nastri D’Argento 2016 ed è stato selezionato in concorso in numerosi festival internazionali ricevendo numerosi premi.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + sedici =