Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme in Tour

di Berta Corvi.

 

Laura Pausini e Biagio Antonacci, i due amici di lunga data, non si sono dimenticati una promessa fatta ai loro fan qualche anno fa. Hanno quindi deciso di scendere in campo insieme per un tour esclusivo anticipato da “Il coraggio di andare”, di Laura Pausini in duetto con Biagio Antonacci. Il primo appuntamento è previsto per il 26 giugno 2019 allo Stadio San Nicola di Bari.

Dieci appuntamenti live per questo tour eccezionale organizzato da Friends & Partners:

26 giugno: BARI STADIO SAN NICOLA
29 giugno: ROMA STADIO OLIMPICO
04 luglio: MILANO STADIO SAN SIRO
08 luglio: FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI
12 luglio: BOLOGNA STADIO DALL’ARA
17 luglio: TORINO STADIO OLIMPICO
20 luglio: PADOVA STADIO EUGANEO
23 luglio: PESCARA STADIO ADRIATICO
27 luglio: MESSINA STADIO SAN FILIPPO
01 agosto: CAGLIARI FIERA

I biglietti in prevendita per il tour saranno disponibili dalle 14.00 di martedì 4 dicembre sul sito di TicketOne e dalle 11.00 di giovedì 6 dicembre nei punti vendita abituali (si potranno acquistare massimo 4 biglietti ad utente per ogni stadio).

La scaletta non è ancora pronta, ma di sicuro i due artisti emozioneranno il pubblico con i loro classici, i loro recenti hit, i duetti inediti e “Il coraggio di andare”, il loro primo singolo insieme.

Entrambi hanno trovato, nel mondo della musica, successo e amicizia.
La loro prima collaborazione risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive “Tra te e il mare” per Laura Pausini.
Nel dicembre del 2001, per la prima volta Biagio duetta con Laura al Mediolanum Forum di Milano.
Nel 2004 Biagio scrive per Laura “Vivimi”, brano inserito nell’album “Resta in ascolto”.
Nel novembre 2005, Laura Pausini vince il Latin Grammy Award con la versione spagnola “Escucha” nella categoria Miglior Album Pop Femminile.
Nel 2006, vince il Grammy Award per la categoria Miglior Album Pop Latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop Latino femminile dell’anno.
Ancora nel 2006, Biagio Antonacci si aggiudica due “ASCAP Latin Music Award” come autore di “Viveme”, versione spagnola di “Vivimi”.
Nell’album “Simili” del 2015, troviamo “Lato destro del cuore”, “È a lei che devo l’amore” e “Tornerò” (con calma si vedrà).

Venerdì 7 dicembre uscirà “Fatti sentire ancora”, special edition dell’ultimo album di Laura Pausini “Fatti sentire” con il quale la cantante ha trionfato ai LATIN GRAMMY AWARDS nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”.

“Fatti sentire ancora”, nella versione italiana, sarà arricchito da:

il DVD con il concerto-evento al Circo Massimo di Roma tenutosi a Roma a luglio 2018,
la tracklist di “Fatti sentire” più il singolo “Il coraggio di andare” (duetto di Laura con Biagio),
un libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini nel quale racconta la propria vita, il rapporto con i fan, il successo inatteso nel mondo latino, i grandi concerti in Italia e alcuni aneddoti. Inoltre il libro raccoglie le foto di backstage di Laura e i disegni della piccola Paola.

La special edition sarà distribuita nella versione italiana in Europa e in Brasile e nella versione spagnola “Hazte sentir mas” in Spagna, USA e America Latina.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =