Little Louie Vega al Divinae Follie

Locandina

Il Super Bowl è l’incontro finale che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano, considerato negli USA l’evento sportivo più importante dell’anno, in grado di paralizzare per un giorno l’intera nazione davanti al teleschermo. Come da tradizione, nell’intervallo, viene proposto un concerto.
Sabato 16 maggio, per la prima data della stagione estiva del Divinae Follie di Bisceglie (Bat), nella quale parteciperà la società Musicaeprole, direzione artistica di alcuni dei più importanti club pugliesi quali il Praja di Gallipoli, si esibirà il noto dj americano Little Louie Vega, che da oltre un ventennio caratterizza la scena musicale house internazionale e che nel 2007 ha partecipato al concerto del Super Bowl.

Louis Fernando Vager, classe 1965, proveniente dal Bronx ha collaborato con gli artisti più grandi nel panorama della musica mondiale, tra cui Michael Jackson, Jamiroquai, U2, Donna Summer e Madonna. Nel corso degli anni ha fondato etichette importantissime quali Master at Work, con Kenny Dope, con il quale nel 2001 ha pubblicato il celebre brano “Work” e la Vega Records, etichetta che ha dato spazio ad artisti quali Ananè, Mr V e gli Element of Life, gruppo statunitense con il quale il “piccolo” dj ha girato il mondo esibendosi, oltre che nei club di tutto il mondo, anche in eventi importanti quali il Cape Town Jazz Festival, il Blu-Note Jazz Festival di Parigi e nel Super Bowl americano nel 2007, anno in cui ha vinto anche il Grammy Awards nella categoria “Best Remix”.

“È una fortuna – ha affermato Vega – essere in grado di diffondere amore attraverso la musica, in giro per il mondo. Incontro tanta gente, mi confronto con culture diverse, vedo paesaggi nuovi e mangio ottimo cibo. La parte più difficile sta nell’essere lontano dalla mia famiglia e il viaggiare continuamente stressa molto il fisico”.
Durante questa sua performance l’artista proporrà il suo personale djset nel quale condurrà il pubblico in un viaggio musicale nel genere house di cui lui è uno dei più illustri promotori, fin dai suoi albori, con influenze latineggianti e jazz, tipiche del suo sound e del suo background vista la sua origine portoricana.

“La musica House è in continuo cambiamento, soprattutto ora che ci sono molti produttori provenienti da diversi paesi i quali danno la loro interpretazione del suono. Questo rende tutto più interessante. Il segreto sta nel modo in cui suoni e presenti la tua musica alla gente. Bisogna suonare buona musica con esperienza ed alta qualità. L’energia si manifesta attraverso te e solo tu puoi trasmetterla al pubblico che hai davanti. Il riceverla “indietro” ti rende ancora più forte. Bisogna suonare con anima e cuore, questo è ciò che faccio io. Tutto ciò che posso dire è che si tratta di vera passione”
Ad affiancare questa star della musica house ci saranno, in consolle i dj Nicola Amoruso, noto dj e produttore originario di Bisceglie, conosciuto come Amorhouse e Ciccio DB, accompagnati al microfono dal vocalist Nico P.
Divinae Follie – V.le Ponte Lama 3 – Bisceglie (Bat)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 17 =