ATLANTICO, il nuovo album di Marco Mengoni uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre per Sony Music, dopo aver debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk, anche questa settimana si conferma l’album più venduto in Italia.

L’artista, che proprio il giorno di Natale ha festeggiato il suo trentesimo compleanno si è regalato così per la terza settimana la vetta della classifica FIMI raggiungendo, a poche settimane dall’uscita, il disco di platino. ATLANTICO ottiene straordinari risultati anche per quanto riguarda lo streaming: sono già oltre 10 milioni gli stream del’’album su Spotify. Inoltre, anche il nuovo singolo Hola (I Say)  feat. Tom Walker è ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali, si è confermato nella top 5 della classifica FIMI di questa settimana ed è stabilmente al primo posto su iTunes e in top 5 su Apple Music.

ATLANTICO è anche un live, prodotto e distribuito da Live Nation, che partirà per la prima volta dall’Europa con cinque straordinarie anteprime (Berlino – 8 aprile, Zurigo – 10 aprile, Monaco – 12 aprile, Parigi – 14 aprile e Madrid -17 aprile) che anticipano il tour europeo previsto per fine 2019. Intanto in Italia proseguono con successo le vendite del tour che inizierà il prossimo 27 aprile da Torino e che ha già visto triplicare le date di Milano, Verona e aggiungere un nuovo appuntamento a Roma.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 7 =