Domenica 15 ottobre andrà in onda la terza puntata di MARIA EXPRESS III. Il reality che ha fatto impazzire il web ha collezzionato 190mila spettatori nelle prime due puntate.

Per il terzo appuntamento i concorrenti dovranno affrontare la sfida “Selfie”, le coppie verranno separate e ogni concorrente avrà un compagno diverso. Una volta giunti alla destinazione si potrà continuare verso la prossima tappa solo quando i concorrenti si ricongiungeranno con il proprio compagno di viaggio originale.  Superata questo primo ostacolo le coppie “riassestate” andranno incontro ad una seconda prova intitolata “Chi l’ha visto” legata al noto programma televisivo condotto dalla Sciarelli.  Lo scopo è trovare la destinazione successiva, ma per farlo dovranno prima risolvere un rebus.

Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione con oltre 62.000 tweet e più di 127 milioni di impression, è partita il 1 ottobre la terza edizione di Maria Express, il primo reality creato dal web per il web.

Maria Express III, nato da un’idea di Trash Italiano e prodotto da Show Reel, ècondotto, per il secondo anno consecutivo, dall’attore Andrea Dianetti.L’appuntamento settimanale con la web series  è alle ore 21:00 la domenica e, per la prima volta in assoluto, viene trasmessa sul profilo Facebook di Trash Italiano(www.facebook.com/trashitalianoit/?fref=ts).

4 coppie di concorrenti che si sfidano per le strade di Roma tra prove e insidie e, con soli 2 euro in tasca, senza cibo o trasporti pubblici, dovranno raggiungere gli Studi Elios per vincere l’incontro con Maria De Filippi.

 Il viaggio è suddiviso in sette prove da dover superare per poter andare avanti nel gioco, le cui tematiche sono ispirate a programmi televisivi appartenenti a un conduttore di punta della televisione italiana, come ad esempio Alessia MarcuzziOlga FernandoPaolo Bonolis e tanti altri.

I concorrenti: Adriano Bettinelli Martina Pinto (#PRECARI), Dario Spada eDenise D’Angelilli (#RIBELLI), Domenico Naso e Grazia Sambruna (I#GIORNALAI), Gian Maria Sainato e Marco Marfella (GLI #OPPOSTI).

Ma non finisce qui, questa nuova edizione vedrà come ospiti d’eccezione il duo speciale Leonardo Decarli e Martina Dell’Ombra (#FUORIGIOCO), i quali svolgeranno una sfida parallela a quella principale.

 

La natura innovativa, moderna e social di questo progetto lo ha reso sin dalla prima edizione di grande appeal per blog, personaggi del mondo dello spettacolo e soprattutto per gli utenti del web. Tra i partecipanti delle scorse edizioni ci sono stati tra gli altri Michele Bravi, Alice Venturi e Gianluca Gazzoli.

 

COPPIE IN GARA

Adriano Bettinelli e Martina Pinto sono #PRECARI

Adriano ha 30 anni e vive a Roma. È un ballerino professionista ed ha partecipato all’ottava edizione di “Amici”. Ha successivamente preso parte nel corpo di ballo di grandi spettacoli ed eventi televisivi. Si definisce lunatico, a volte permaloso, ma molto competitivo. Martina è nata in Kenya ed ha 28 anni. È un’attrice ed ha partecipato a molte fiction italiane, tra cui “Don Matteo” e “Incantesimo”. Molto attiva sui social, non ha problemi a mettersi in gioco grazie alla sua sfrontatezza.

Dario Spada e Denise D’Angelilli sono #RIBELLI

Dario ha 33 anni ed è uno speaker di Radio 105. Originario di Palermo, la sua passione per la radio l’ha portato a Milano, dove lavora attualmente. Creativo, amante dei viaggi e delle novità, sulla carta non sembra avere punti deboli. Denise è di Roma ma vive a Milano, ribelle e di carattere forte, potrebbe affrontare qualsiasi prova. Proprio per il suo carattere deciso darà del filo da torcere a tutti i concorrenti.

 

Domenico Naso e Grazia Sambruna sono #GIORNALAI

Domenico, 37 anni, calabrese, vive a Milano ed è un giornalista. Non gli piace prendersi troppo sul serio e vuole mettersi in gioco per dimostrare a se stesso quali siano le sue capacità. Grazia vive a Milano ed è una giornalista che ama parlare di musica e tv. Non crede di avere uno spirito di sopravvivenza, ma può puntare sulla simpatia e sulla sfrontatezza.

 

Gian Maria Sainato Marco Marfella sono GLI #OPPOSTI

Gian Maria ha 22 anni ed è un fashion blogger. Vive a Milano ed ha un suo blog, che gli ha permesso di lavorare con grandi brand della moda italiana e internazionale. È pronto a dimostrare di essere in grado di affrontare un’esperienza diversa dal solito e meno agiata. Marco è un appassionato di Maria e del mondo trash in generale. La sua voglia di curiosare ed essere coinvolto nel girotondo mediatico dello show-biz lo rendono disposto a tutto pur di vincere nuovamente Maria Express.

Leonardo Decarli e Martina Dell’Ombra sono #FUORIGIOCO

Leonardo (YouTuber e conduttore) e Martina (influencer e opinionista) svolgeranno una sfida parallela a quella principale: realizzeranno a mo’ di parodia tutte le prove di Maria Express e avranno un ruolo fondamentale per il risultato finale.

CREDITI

Idea e sviluppo di Marco D’Annolfi aka Trash Italiano

La produzione esecutiva è di Show Reel

Riprese: Slim DogsMathia Cinelli

Autori: Marco D’Annolfi, Stefania Marino, Andrea Dianetti

Assistente di produzione: Emilio Ponzelli

Logistica: Claudio Maggioni

Montaggio: Trash Italiano e Andrea Dianetti

Conduzione: Andrea Dianetti

BIO

Marco D’Annolfi – Trash Italiano

Conosciuto principalmente per le GIF animate, Marco D’Annolfi ha 23 anni, vive a Roma ed è un appassionato del trash televisivo. Ha iniziato il suo percorso sul web, creando contenuti multimediali relativi alla televisione (da GIF a MEME, passando per i video) che sono stati col tempo utilizzati come nuova forma di comunicazione. Il brand Trash Italiano ora conta profili social molto seguiti, un sito web contenente un lato blog e tutto l’archivio di materiali multimediali, un format web e un’ APP in uscita.

 

Andrea Dianetti

Appassionato d’arte e spettacolo fin da bambino, lavora in teatro con maestri del calibro di G.Albertazzi, per poi continuare in tv interpretando vari ruoli in sitcom e fiction, tra le quali Camera Cafè, La Ladra ed altri ancora. Intraprende anche la carriera di presentatore in vari programmi tv, ed è molto presente sui social, dove inventa contenuti di intrattenimento e video comici.

Show Reel è market maker in Italia nel branded entertainment, nell’analisi e nello sviluppo di community e nell’ideazione di contenuti per intrattenere, coinvolgere e generare opinioni positive da condividere. Show Reel è l’unico player di mercato che integra in un’unica realtà un’agenzia creativa, una casa di produzione e una factory di creator. www.show-reel.it

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =