MARIO BIONDI con il suo nuovo album di inediti “BEYOND” entra direttamente al 1° POSTO DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI della settimana!

Cover_Mario Biondi

MARIO BIONDI

“BEYOND”
ENTRA DIRETTAMENTE AL 1° POSTO
DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI

Continua il tour “Mario Biondi Live 2015” nei teatri d’Italia

Un nuovo traguardo per MARIO BIONDI che, come successe due anni fa con “Sun”, entra direttamente al 1° posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK dei dischi più venduti della settimana (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia) con il suo nuovo album di inediti “BEYOND” (Sony Music).

“BEYOND” è un album dal sound moderno, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce.
Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater.
L’album “Beyond” ha una speciale dimensione dinamica ed interattiva grazie alla realtà aumentata, attraverso la quale è possibile dare vita al CD ed accedere a contenuti multimediali sempre diversi ed esclusivi. Inquadrando la copertina dell’album tramite BLINKAR, un’innovativa applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, è infatti possibile sbloccare il primo di una serie di contenuti inediti che saranno resi disponibili nel corso delle prossime settimane.

Questa la tracklist di “Beyond”: “Open up your eyes”, “All of my life”, “Love is a temple” (primo singolo, già in rotazione radiofonica, il cui video, girato nel Vittoriale Degli Italiani di Gardone Riviera, è online su http://vevo.ly/HW7Ioh), “All I want is you”, “I chose you”, “You can’t stop this love between us”, “Blind”, “Come down”, “Heart of Stone”, “Fly Away”, “Another kind of love”, “Over the world”, “Where does the money go”.

L’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo torna a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani con “MARIO BIONDI LIVE 2015”, per presentare i brani del nuovo album “Beyond” e i suoi più grandi successi, in un viaggio tra sonorità soul e funky.

Queste le prossime date del tour “Mario Biondi Live 2015” (prodotto e organizzato da F&P Group) dopo Torino, Sanremo, Bergamo e stasera (10 maggio) a Firenze: il 15 maggio a Mantova (Gran Teatro Palabam), il 16 maggio a Cesena (Nuovo Teatro Carisport), il 18 maggio a Bologna (Teatro Europauditorium), il 20 maggio a Roma (Auditorium Parco Della Musica – Sala Santa Cecilia), il 22 maggio a Bari (Teatro Team), il 24 maggio a Palermo (Teatro Politeama), il 25 maggio a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 luglio a Este, PD (Castello), il 12 luglio a Gardone Riviera, BS (Il Vittoriale), il 28 luglio a Roma (Cavea), l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi) e il 13 agosto a Diamante, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella).

“On stage” con Biondi: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Romina e Miriam Lunari, cori, danze e coreografie.

I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).

Dopo i concerti in Italia, Mario Biondi porterà nuovamente il suo tour in Europa e in Asia. Queste le città in cui si esibirà (Ponderosa Music and Art): Londra (Regno Unito), Vienna (Austria), Amburgo (Germania), Zurigo (Svizzera), Amsterdam (Olanda), Baku (Azerbaigian), Mosca (Russia), Bruxelles (Belgio) e Parigi (Francia).

www.mariobiondi.com – www.youtube.com/user/mariobiondiofficial
www.facebook.com/mariobiondiufficiale – twitter.com/mariobiondi

“MARIO BIONDI LIVE 2015”
DATE TOUR

5 MAGGIO – TORINO (Auditorium Del Lingotto)
7 MAGGIO – SANREMO, IM (Teatro Ariston)
8 MAGGIO – BERGAMO (Teatro Creberg)
10 MAGGIO – FIRENZE (Teatro Verdi)
12 MAGGIO – MILANO (Teatro Degli Arcimboldi)
15 MAGGIO – MANTOVA (Gran Teatro Palabam)
16 MAGGIO – CESENA (Nuovo Teatro Carisport)
18 MAGGIO – BOLOGNA (Teatro Europauditorium)
20 MAGGIO – ROMA (Auditorium Parco Della Musica – Sala Santa Cecilia)
22 MAGGIO – BARI (Teatro Team)
24 MAGGIO -PALERMO (Teatro Politeama)
25 MAGGIO – CATANIA (Teatro Metropolitan)
10 LUGLIO – ESTE, PD (Castello)
12 LUGLIO – GARDONE RIVIERA, BS (Il Vittoriale)
28 LUGLIO – ROMA (Cavea)
11 AGOSTO – SAN PANCRAZIO SALENTINO, LE (Forum Eventi)
13 AGOSTO – DIAMANTE, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella)

 

“BEYOND”
“Open up your eyes”
Un brano romantico e sensuale; l’immagine di un uomo che sta viaggiando per tornare da Lei. Una melodia che ti sveglia dolcemente e, gradualmente, ti accompagna in un crescendo di ritmo che segue la voglia sempre più grande di arrivare da Lei.

“All of my life”
Caratterizzato da un arrangiamento originale, una particolare versione di “funky tango”, il brano trae ispirazione dalla figlia Mia, che rappresenta il significato più alto della parola “amore”.

“Love is a temple”
È il primo singolo che inaugura il nuovo album. Il titolo stesso è il manifesto del brano e un amico di Mario (A. “Satomi” Bertorelli) ci cuce sopra un testo, con la precisione di un sarto che crea un abito su misura.

Una canzone che accompagna Biondi da un po’ di anni ma che non aveva mai preso forma. Come ama ripetere l’artista: «le canzoni sono come i figli, ti dicono loro quando sono pronti a volare da soli. E ora, questo brano, lo è».

“All I want is you”
Brano dall’atmosfera soft, malinconica e dalla melodia avvolgente. È un invito a non perdere la persona amata perché rappresenta tutto ciò che si desidera. Il brano porta la prestigiosa firma di Dee Dee Bridgewater, che traduce in parole la paura di un addio.

“I chose you”
Un brano molto “tirato”, dal sound incalzante e coinvolgente, che esprime forte determinazione e volontà. Il mood è molto chiaro: Quando scegli, scegli il meglio!

“You can’t stop this love between us”
Fotografia di un amore vissuto nella magica cornice parigina, un appassionato dialogo tra un uomo e una donna. Al romanticismo del testo si accostano un ritmo inarrestabile e un sound dal sapore esplosivo.
“Blind”
Un brano dal sound irresistibile e dai toni vintage, che vede il testo firmato dal cantante e produttore olandese Alain Clark.

“Come down”
Scelto e individuato tra i tanti brani giunti per ascolto, ha immediatamente trasmesso una forte voglia di rinnovamento e cambiamento, tratto distintivo del progetto “Beyond”.

“Heart of Stone”
Il buon vecchio Sound Motown vestito dai Dap Kings, che regalano al brano un arrangiamento magistrale e coinvolgente.

“Fly Away”
Un brano che esalta il timbro inconfondibile e magnetico di Biondi. L’atmosfera dolce e sensuale è completata e arricchita dalla scrittura di Jeff Cascaro che, come suggerisce il titolo, invita metaforicamente a volare via, abbandonandosi verso nuovi orizzonti.

“Another kind of love”
Una melodia scritta tempo fa prende nuova vita grazie a un arrangiamento post ’80s e alla sapiente scrittura di Bluey, leader degli Incognito e amico fraterno di Biondi.

“Over the world”
Nata nel 2008, questa canzone ha pazientato nel cassetto di Biondi fino ad oggi, e ora, anche grazie al testo di Nick The Nightfly, parla e trova una nuova dimensione. Un brano di grande apertura, che regala ossigeno e movimento.

“Where does the money go”
Caratterizzata da un originale sound raggae, il brano si pone – in chiave ironica – un quesito di grande attualità: dove vanno i soldi? Il denaro che manca, le spese che aumentano, la crisi economica, temi centrali nella società moderna qui proposti in una veste leggera e scherzosa, volta a sdrammatizzare quelli che rappresentano problemi reali della vita quotidiana.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =