martedì 17 luglio 2018 Chainsmokers @ Umbria Jazz. Unica data estiva italiana

Martedì 17 luglio 2018 Umbria Jazz ospita l’unica data italiana estiva dei Chainsmokers, duo americano vincitore dei Grammy Awards nel 2017 nella categoria Best Dance Recording e autore di tantissime hit quali ‘Closer’, ‘Don’t Let Me down’ e soprattutto ‘Something Just Like This’, quest’ultima realizzata insieme ai Coldplay e tratta dal loro album di debutto ‘Memories… Do Not Open’. I Chainsmokers continuano a battere ogni record di streaming e views: basti pensare a ‘Closer’, che ha totalizzato oltre 2 miliardi e 100 milioni di visualizzazioni. Il loro contributo alla dance pop non è secondo a nessuno, così come la loro capacità di emozionare: il loro recente tributo ad Avicii durante i Billboard Music Awards è stato il momento più toccante di tutta la cerimonia. Con il loro sesto posto, i Chainsmokers sono i primi statunitensi in classifica nella Top 100 DJs della rivista DJ Mag.

Umbria Jazz è da sempre una rassegna traversale, che ama concedersi alcune digressioni elettroniche di alto livello. Il concerto dei Chainsmokers di quest’anno si collega idealmente a quelli che hanno visto protagonisti nel 2012 Ralf con un suo dj set, nel 2014 di nuovo Ralf con il Techno Logical Dance Music Festival insieme a Juan Atkins e Ellen Allien, nel 2015 Gilles Peterson di BBC, massimo profeta della world music applicata all’elettronica, e soprattutto lo scorso anno i Kraftwerk con il loro 3D Concert: la loro performance all’Arena Santa Giuliana – la stessa dove si esibiscono i Chainsmokers – è stata assolutamente entusiasmante.

Umbria Jazz 2018

Chainsmokers in concerto 

martedì 17 luglio 2018 (ore 21) 

Arena Santa Giuliana, Perugia 

biglietto unico a 45 euro + ddp 

www.ticketone.it

www.umbriajazz.com

Follow Me

Michele Valente

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Michele Valente è Editor in Chief di Voce Spettacolo. Laureato in Economia Aziendale all'Università di Parma, si occupa di Spettacolo e soprattutto di ambiti legati alla musica e NightLife. Una delle sue peculiarità è intervistare dj famosi nel mondo.
Michele Valente
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =