Di Vito “Nik H.” Nicoletti

 

 

Domenica 8 ottobre 2017 il Grand Master Raffaele Burgo, di Trebisacce, dopo innumerevoli anni di pratica, di insegnamento e di esperienze acquisite in tutto il mondo nel campo delle Arti Marziali Tradizionali e dopo aver ricoperto importantissimi incarichi a livello tecnico e dirigenziale, terrà a Matera uno Stage di Kung Fu Chuan Shen Tao, organizzato dalla Scuola “Traditional Kung Fu Shaolin” di Matera che rappresenterà un’occasione per promuovere queste anticha disciplina.

Il Kung Fu Chuan Shen Tao è un antichissimo stile tradizionale di famiglia, comprendente sia gli stili esterni (cioè quegli stili che prediligono maggiormente la forza esteriore) che gli stili interni (quegli stili che prediligono, al contrario, la forza interiore, che si sviluppa attraverso appropriati esercizi di meditazione e respirazione). Il sistema comprende lo studio di moltissime Forme a mano nuda e con armi antiche (si studiano tutti i tipi di armi: sciabola, alabarda, spada, catena, bastone snodato a due pezzi e tre pezzi, bastone corto e lungo. In totale sono 18 tipi di armi fondamentali). Inoltre si studia lingua e scrittura cinese, meditazione, filosofia. Insomma, trattasi di un sistema completo e difficile.

Sottolinea il Gran Maestro: “Sarà uno stage improntato sulla preparazione fisica (alquanto dura),un approccio ai fondamentali, allo studio dello sviluppo della energia interna ed esercizi in combinazione. Vorrei anche potervi insegnare una Tao Lu semplice. Insomma,qualcosa che possa farvi conoscere il sistema. Chiaramente, se poi vi interesserà, potremmo organizzare una serie di lezioni,al fine di farvi andare avanti nel programma” .

Attualmente il Gran Maestro Raffaele Burgo è cintura nera 10° chieh di Kung Fu Chuan Shen Tao; Responsabile Mondiale Kung Fu Chuan Shen Tao e Kujutao; Responsabile Sud Italia Kung Fu Jian Yun Do; Membro Commissione Tecnica Internazionale Kung Fu Cinese; Presidente Nazionale International Martial Arts and University Martial Arts, oltre ancora ad altri innumerevoli incarichi

_____________________________________

Domenica 8 ottobre 2017

A BREVE TUTTI I DETTAGLI DELL’EVENTO

Scuola “Kung Fu Traditional Shaolin” –
Vico 4° Cappelluti,  12 – Matera

Sifu Rosario Antezza

mail: rosario_133@libero.it – cell: 3383794568
facebook: kung fu shaolin matera

http://kung-fu-shaolin-matera.oneminutesite.it/

_______________________________________

 

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + dodici =