Domani, martedì 27 novembre, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Matrix, il programma targato Videonews condotto da Nicola Porro affiancato da Greta Mauro.

Molti i temi che verranno affrontati nel corso della puntata. Si partirà dalla crisi della lingerie nell’era del movimento #Metoo. È notizia di pochi giorni fa, infatti, quella che attesta un calo nelle vendite di biancheria intima sexy tra le donne americane che, sempre più, scelgono di indossare capi comodi e morbidi, al posto di indumenti più ricercati volti, spesso, a soddisfare le “fantasie” maschili.

Ne parleranno: Elenoire Casalegno, la presidente dell’associazione #Iocosì, contro le violenze di genere, Sara Manfuso, Giuseppe Cruciani e Vittorio Sgarbi.

Viene anche trattato il tema legato alle nuove manie sul cibo e delle fake news alimentari. Un viaggio tra le abitudini nutritive degli italiani che, sempre più alla ricerca della praticità e della rapidità, preferiscono portare a tavola cibi già pronti e surgelati.

Per trattare l’argomento, si aggiungono alla trasmissione il medico nutrizionista e dietologo Marcello Ticca e il “respiriano” – che sostiene di nutrirsi d’aria – Nicolas Pilart.

E ancora, un approfondimento sui sacchetti della spesa fuorilegge. Sembra infatti che, da quando, lo scorso gennaio, i sacchetti biodegradabili sono diventati a pagamento, sia sorto un mercato illegale di quelli di plastica. Una nuova frontiera di business illecito che interessa sempre più le ecomafie.

Prenderanno parte al dibattito: i giornalisti Alessandro Barbano e Gabriele De Stefani e la giornalista e scrittrice Rosanna Lambertucci.

Infine, un’intervista a Lorella Cuccarini, nella quale verranno ripercorse le fasi più salienti della sua carriera, fino a parlare del suo ultimo spettacolo teatrale in scena in questo periodo, dal titolo “Non mi hai più detto ti amo”.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 4 =