Il nuovo format di cucina di Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo

Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo insieme per il format di cucina più inaspettato che abbiate mai visto girare sui social, “Qua Nessuno è Chef”, uno spettacolo di puro intrattenimento e di cucina tradizionale da un’idea originale dello stesso Casagrande.

Ogni quindici giorni di venerdì, intorno alle ore 19, c’è la diretta Facebook in cui Maurizio e Tiziana sono aiutati da grandi chef del partenopeo per dare preziosi consigli di cucina nel processo preparativo di un piatto veloce e soprattutto gustoso.

Dopo una settimana la diretta Facebook esce, sotto forma di una vera puntata televisiva, la diretta riveduta e corretta fatta sulla pagina fan di Maurizio Casagrande.

Il format è innegabilmente divertente grazie al grande senso dell’umorismo che contraddistingue l’attore e regista Maurizio Casagrande ed è inevitabilmente utile per gli appassionati e non della cucina tradizionale.

«Tutti cucinano, tutti sono esperti di manifattura e cottura – spiega Maurizio Casagrandepreparazione e impiattamento, materie prime ed eccellenze del territorio. Allora mi sono detto ma vuoi che l’unico fesso che non sa fare niente in cucina sono io? Possibile che sono così incapace a fare una cosa che ormai fanno tutti?

Ma ricordando la mia deliziosa nonnina che mi diceva sempre: “Ricordati che qua nisciuno è fesso”, ho pensato che, se è vero che “Qua nessuno è fesso”, è anche vero che “Qua nessuno è chef”.

E allora ecco l’idea:

La cucina di casa mia.

La mia compagna Tiziana come assistente, che in realtà mi comanda a bacchetta.

La pasta di Gragnano, un’eccellenza e un eccellente produttore di questa pasta: Pastificio Massa.

Un po’ di amici che producono prodotti di primissima scelta e qualità: Olio di oliva, pomodori, etc…

E uno chef alla volta che vengono a casa e m’insegnano a fare un piatto sfizioso, semplice e appetitoso con i buonissimi prodotti che ho la fortuna di avere a disposizione.

Questo è il format. Una serata ai fornelli, a preparare e spiattellare, sotto la supervisione di uno chef qualificato, gli occhi attenti di Tiziana che controllano che non sporchi nulla e che non metta in disordine e un po’ di amici che assaggiano quello che preparerò. Il gioco è fatto!

Quindi, che cos’è Qua nessuno è chef? Una serata ai fornelli, in famiglia, con gli amici e del buon cibo e l’arte di saperlo cucinare. Praticamente, la serata perfetta

«Un progetto nato a casa quasi per gioco – racconta Tiziana De Giacomo.  Maurizio ed io organizziamo spesso cene a casa e cuciniamo per amici e parenti, divertendoci anche a fare delle dirette sulla pagina fan di Facebook di Maurizio, che hanno sempre un bel successo con qualche sano litigio fra noi, infatti, i nostri amici spesso ci prendono in giro chiamandoci Sandra e Raimondo. Da questo è nata l’idea di divertire i fan e i curiosi cucinando piatti semplici alla portata di tutti, l’unico problema è il disordine che Maurizio crea in cucina. Il mio obiettivo principale è innanzitutto farlo essere più organizzato e pulito in cucina, perché si sa che un ottimo chef tiene pulita la propria cucina durante il lavoro. Io sono l’unico componente della sua brigata, “la mezza chef” così mi chiama, e lo aiuto nelle preparazioni e controllo che non sporca la mia cucina. Tutto questo accade col puro divertimento di divertirci e divertire il pubblico con un po’ di originalità e distaccandoci un po’ da tutti i programmi di cucina che fanno sul serio. Noi non siamo chef ma ci piace cucinare, mangiare e divertirci col cibo. Ci piace tantissimo cucinare e sopratutto apprezziamo la buona cucina. Ma qua nessuno è chef!»

Video 4a Puntata:

Qua nessuno è chef – 004

LA NUOVA VIDEO RICETTAAAAAA!!! La quarta puntata di "Qua nessuno è chef", un'abbuffata di risate con PACCHERI, ALICI e PECORINO.VISUALIZZATE e CONDIVIDETE e ai tre fortunati estratti andrà un omaggio degli sponsor 🙂guardatela, condividetela, cucinatela e…scatenate l'inferno con Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo

Pubblicato da Maurizio Casagrande su venerdì 6 aprile 2018

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + venti =