Medimex Kids è un progetto formativo nato dal Salone internazionale dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari dal 29 al 31 ottobre.
L’ obiettivo è avvicinare i giovani alla musica, attraverso il contatto diretto con i protagonisti della scena pugliese e italiana, e motivare le potenziali nuove leve artistiche.
La musica non è solo dar vita a una sequenza di suoni, ma può essere anche indicare a qualcuno la via per una scoperta, magari portando proprio il mondo dei suoni tra i banchi di scuola. Si tratta di un progetto ambizioso, giunto alla seconda edizione, che coinvolgerà 10.000 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni in una serie di incontri con 10 artisti programmati in 17 istituti di tutte le province pugliesi e nelle attività del salone dell’innovazione musicale.
Tutto ciò avverrà grazie al prezioso contributo della cooperativa sociale di Bari I bambini di Truffaut, del laboratorio urbano Ex Fadda di San Vito dei Normanni e Officine della Musica di Lecce.
I nomi rispecchiano le icone pugliesi: Renzo Rubino, Diodato, Ermanno Carlà ed Emanuele Spedicato dei Negramaro, Sud Sound System, Erica Mou, Leitmotiv, Non Giovanni, Bari Jungle Brothers, Radiodervish e Populous che racconteranno le loro esperienze, partendo dal momento creativo sino alla realizzazione del disco, passando per l’emotività che si libera in un live.
Per Andria l’appuntamento è fissato Sabato 17 Ottobre al Liceo scientifico statale Riccardo Nuzzi con la biscegliese Erica Mou giovane cantautrice di immediato successo e MISGA, band andriese, che in poco più di un anno ha catturato numerose attenzioni nel panorama musicale indipendente. Per l’occasione, i MISGA presenteranno tre brani del loro repertorio che spaziano dal pop al funk fino ad arrivare, con ‘Na paraul è pecc’, alla tradizione dialettale andriese.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 1 =