MeiNews

Versione web
Inoltra
PREMIO ARTISTA INDIPENDENTE DELL’ANNO

Il Premio Artista Indipendente dell’Anno del MEI va a pari merito a CESARE BASILE e IOSONOUNCANE, dall’3 al 4 ottobre a Faenza. Anteprima 1 & 2 ottobre.

 

Il Premio Artista Indipendente dell’Anno va ex aequo a CESARE BASILEIOSONOUNCANE, artisti diversissimi sul piano stilistico ma accomunati dall’impegno, dal rigore e dal talento, oltre che da una particolare attenzione all’uso della parola e al suo inserimento nel contesto di musiche sempre coraggiose e mai stereotipate. Assegnato l’anno scorso a Mannarino, si tratta di un riconoscimento speciale che si affianca ai tradizionali PIMI (i premi ufficiali della musica indipendente italiana). La consegna del “PIMI Speciale” avverrà il 3 ottobre nella splendida cornice dello storico Teatro Masini di Faenza, dove CESARE BASILE e IOSONOUNCANE proporranno mini-set preparati per l’occasione. Continua a leggere
SUPER MEI CIRCUS


Super Mei Circus: Giovanni Truppi Capo Freak, Paolo Zanardi Freakman dell’anno, Flavio Giurato Premio Freak alla Carriera

I CAMILLAS
che preceduti da Cecco e Cipo, apriranno al pubblico l’immaginario tendone di questo nuovo Circo. Il duo di Pesaro amatissimo e odiatissimo, capace di dividere grandi e bambini da veri e propri domatori musicali. A seguire, il live di Paolo Zanardi “Freak Man” 2015, che anticiperà il susseguirsi delle premiazioni previste in questa prima tappa del circo. Con la consegna del Cappello di “Capo Freak”, Zanardi, incoronerà Giovanni Truppi, indiscutibile talento emergente della scena cantautorale nazionale, in forza ad una delle migliori  agency operanti sul territorio italiano: Locusta, come miglior giovane artista italiano. A Flavio Giurato, indiscutibile cavallo di razza della scena cantautorale italiana, verrà consegnato un doveroso riconoscimento alla carriera, un omaggio genuino e sincero alla sua produzione artistica e poetica, ma soprattutto alla sua resilienza artistica. Mentre sarà l’esibizione dei Jonny Blitz a far da “jingle” per la consacrazione della Maciste Dischi di Antonio Gno Sarubbi come  “Freak Label” , ovvero migliore etichetta emergente del 2015, seguita a ruota da La Fame Dischi di Michele Maraglino e da Lapidarie Incisioni del talentuoso produttore romano Lucio Leoni. Tutto questo a preludio dell’esplosione di espressioni e musica che tutti gli artisti invitati.

Continua a leggere

PROROGA: CI SI PUÒ ISCRIVERE PER ESPORRE FINO AL 15 SETTEMBRE!
AREA EXPÒ #NUOVOMEI2015

Di seguito i nostri partner che, assieme a tanti altri, saranno presenti al #nuovoMEI2015

SIAE, Nuovo Imaie, Conad, Sony DADC, EP Vinyl, Bcc, ReKico, Tavernello

STAND ISTITUZIONALI E ASSOCIAZIONI PARTNER

Regione Emilia Romagna, Comune di Faenza, Camera di Commercio di Ravenna, Festival delle Generazioni, Amnesty International, Disma,  AudioCoop, Arci, WRA, Rete dei Festival, Interno4, Silb.

VOTA IL SUPER GRUPPO INDIE DELL’ANNO!
Il MEI – Sangiorgi ha già assegnato, attraverso un suo sondaggio il premio di miglior chitarrista al leccese Salvatore Cafiero, mentre qui trovate il form per votare i restanti componenti con una base di 5 artisti compresi i vincitori del nostro precedente sondaggio e scelti dallo staff del MEI e da Diavoletto Netlabel, con la possibilità dei votanti di aggiungere altri nomi.
SEMI-FINALI SUPERSTAGE!
Le band che si contenderanno la possibilità di suonare al #nuovoMEI2015 domenica…
Due le band che saliranno sul palco: i Subba & The Roots, band rock-blues da Roma e i Transmission.
IL PROGRAMMA
ANTEPRIMA 1 & 2 OTTOBRE
SUPER MEI CIRCUS – 3 & 4 OTTOBRE
Lontani dagli occhi. Vita, sorte e miracoli di artisti esemplari” che fotografa la vita, le avventure, la celebrità e la caduta di cinque personaggi di chiara fama: Fred Buscaglione, Piero Ciampi, Sergio Endrigo, Nino Ferrer e Herbert Pagani.
Donne in Black è composta da 13 grandi voci della musica black italiana, ricercate e selezionate da Alessandra Margiotta che il 3 ottobre presenterà la compilation. Ad accompagnarla alcune artiste che quella sera canteranno il proprio brano contenuto in Donne in Black: Jahba, Azzurra, La Marina, Layla Jallow, Tizla e Vahimiti saranno le voci che saliranno sul palco del Mei.
Il 4 ottobre concerto per Boat4People per raccolta fondi per l’associazione europea che sostiene la salvezza degli immigrati che sbarcano dal mare
Premiazione ed esibizione degli artisti del progetto STAG, Serena Abrami, Denise Galdo, Filippo Graziani e tanti altri
MEID IN ITALY
Lo scorso febbraio a Roma (all’interno della tre giorni del MEI) abbiamo stilato un decalogo per la creazione di un disegno di legge che possa tutelare e valorizzare il mondo del video all’interno del comparto musica.
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 8 =