“MELAVERDE”: DAI PRODOTTI DELLA VALLE DI LIVIGNO ALLA TRADIZIONE BOVINA PIEMONTESE

Domenica 18 febbraio, alle ore 12.00 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.

 

Ellen Hidding andrà alla scoperta della Valle di Livigno e dei suoi prodotti tipici come le bresaole, e i tre formaggi DOP Casera, Bitto e Scimudin. Racconterà tre storie di giovani allevatori che hanno deciso di proseguire e far crescere la tradizione familiare credendo in un futuro sostenibile.

 

Edoardo Raspelli invece, partendo dalla famosa razza bovina Piemontese, fino alla Romagnola e la Podolica, parlerà dei sistemi utilizzati dagli allevatori per dare benessere agli animali e grande qualità alle loro carni.

 

Inoltre, tutte le domeniche, alle ore 11.00, prima della trasmissione ‘ammiraglia’, va in onda “Le storie di Melaverde”, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me
Pubblicato in Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − sei =