“MELAVERDE”: LE TRADIZIONI DELLA CUCINA NAPOLETANA E LE ECCELLENZE DI MONTAGNA

Domenica 1 ottobre, alle ore 12.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde” il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.

 

Ellen Hidding in questa puntata rivela i segreti della tradizione culinaria napoletana attraverso un viaggio gastronomico all’insegna dei sapori più rappresentativi del made in Italy. Il menù proposto prevede ricche curiosità sulla pizza, peculiarità sul Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP e, infine, approfondimenti sulle specialità della pasta, raccontata dall’ultimo pastificio storico rimasto a Torre Annunziata.

 

Edoardo Raspelli, invece, è in Val Camonica a Malonno, alla ricerca dell’eccellenze di montagna: si parte dalla scoperta della segale, una delle principali fonti di sostentamento per gli abitanti della montagna, per arrivare alla trota “Fario”, un pesce autoctono. Infine, un incontro con il campione del mondo di mungitura, vincitore per ben tre anni consecutivi dell’ambito premio “Secchio d’oro”.

 

Inoltre, tutte le domeniche, alle ore 11.00, prima della trasmissione ‘ammiraglia’, va in onda “Le storie di Melaverde”, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =