MIA in finale al NEW YORK MOBILE FILM FESTIVAL

MIA in finale al New York Mobile Film Festival 2018.

New York Mobile Film Festival

New York Mobile Film Festival

Pubblicato da New York Mobile Film Festival su giovedì 14 dicembre 2017

Il NYMFF è stato creato per supportare i cineasti creativi emergenti di tutto il mondo che utilizzano la più recente tecnologia disponibile grazie ai dispositivi mobili (cellulare o Ipad) per creare storie cinematografiche.

La rassegna vuole mostrare al mondo che ora più che mai i registi hanno il controllo delle proprie storie e la nuova tecnologia mobile catapulta il regista da un concetto all’altro senza aspettare che un grande investitore o una rete approvi il proprio lavoro.

Il cortometraggio diretto dal regista italo americano David Cinnella e prodotto da VOCE SPETTACOLO vede nel cast gli attori Laura Zaccheo (Lucia), Nicola Olivieri (Marco), Brunella Lamacchia (Angy) e Walter Nicoletti (Avvocato).

MIA è la storia di Lucia, un’aspirante youtuber fidanzata con Marco, un ragazzo che si dimostra ben presto aggressivo e violento.

Il progetto filmico nasce da un’idea del regista David Cinnella e dell’attore Walter Nicoletti, i quali decidono di affrontare per la prima volta il tema delicato della violenza sulle donne e della pericolosità del web e dei social network legati all’intimità di coppia.

MIA nasce dall’esigenza di raccontare il delicato tema della violenza sulle donne attraverso un punto di vista realistico e crudo, grazie all’utilizzo di un semplice smartphone che funge da webcam. Si tratta di una prospettiva voluta proprio per accentuare ed evidenziare le problematiche annesse al rapporto di coppia nell’era di Internet: tutto ruota intorno al web, anche l’amore. Se in molti case le chat, i social network e i canali online hanno rappresentato un’occasione per trovare l’anima gemella, in altri sono diventati la causa di veri e propri drammi e delitti d’amore. La dimostrazione che non esiste ancora una legislazione appropriata in Italia e nel resto del mondo.

MIA è stato selezionato anche da RAI CINEMA per il festival Tulipani di Sera Nera e al Corto Nero Noir Short Film Competition.

 

LA PRODUZIONE

Produzione: Voce Spettacolo

Produttore: Walter Nicoletti

Produttori Esecutivi: Walter Nicoletti, David Cinnella

Regia: David Cinella

Sceneggiatura: David Cinnella

Direttore della Fotografia: David Cinnella

Scenografia: Brunella Lamacchia

Costumi: Laura Zaccheo

Direttore di Produzione: Vito Nicoletti, Michele Valente

Sound Design: Daniele Valente

Montaggio: David Cinnella

Traduzione e Sottotitoli: David Cinnella

Cast: Laura Zaccheo, Nicola Olivieri , Brunella Lamacchia, Walter Nicoletti

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + tre =