MINIOLIMPIDI: CAMPIONI DELLO SPORT AD ALTAMURA

Progetto Allenarsi per il Futuro
“Mini Olimpiadi” a Altamura in collaborazione

con il Magna Grecia Awards

Una giornata con i campioni dello sport dedicata a 400 ragazzi con
Mara Santangelo, Jack Sintini, Riccardo Pittis,
Daniela Masseroni, Debora Novellino

“Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale, arriva a Altamura, martedì 4 aprile, con un evento speciale dedicato ai ragazzi: le “Mini Olimpiadi Allenarsi per il Futuro”.

All’appuntamento saranno presenti cinque campioni dello sport, nonché testimonial di “Allenarsi per il Futuro”: la tennista Mara Santangelo, il pallavolista Jack Sintini, il cestista Riccardo Pittis, la ginnasta Daniela Masseroni e la calciatrice Debora Novellino.
L’evento, in collaborazione del Magna Grecia Awards, sarà preceduto alle ore 10 presso il Palazzo di Città di Altamura, da una conferenza stampa, a cui parteciperanno gli stessi atleti, il Sindaco di Altamura Prof. Giacinto Forte, il Presidente del Magna Grecia Awards Fabio Salvatore, il dott. Roberto Zecchino (Bosch) e la dott.ssa Paola Dadomo (Randstad) e si svolgerà dalle ore 11,15 alle ore 13.15, presso il Teatro Mangiatordi di Altamura, con l’intervento dei rappresentanti di Bosch e Randstad che presenteranno a circa 400 studenti “Allenarsi per il Futuro”, progetto dedicato all’orientamento e alla crescita professionale dei giovani. Obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere i ragazzi in un confronto aperto e proporre a scuole e istituti una formazione pratica, attraverso tirocini o ore di laboratorio in azienda. “Allenarsi per il Futuro” si avvale, inoltre, della collaborazione di alcuni campioni sportivi ed ex atleti che, attraverso la metafora dello sport, trasmetteranno ai ragazzi, durante l’incontro, l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l’obiettivo professionale.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =