Moda, assegnato il titolo Top Fashion Model. A Megan Bruno la prima targa del premio

 

Grande successo per l’evento conclusivo del fashion award Top Fashion Model nell’incantevole cornice della Piazza principale della città di Giovinazzo, in Puglia, con una passerella speciale allestita sull’imponente Fontana dei Tritoni. Assegnati i tre titoli istituzionali e i premi tecnici.

È Megan Bruno, 17enne dell’Emilia Romagna, la vincitrice dell’edizione 2015 del fashion award diretto da Carmen Martorana. Bellezza nordica e sguardo da favola, Megan ha convinto la giuria con la raffinatezza dei tratti e la grazia del portamento in passerella. E’ stata premiata dal Presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, Giuseppe Fata, ente che ha concesso l’alto patrocinio alla manifestazione, e vince una borsa di studio del valore di 500 euro e una crociera offerta da MSC Crociere.

Insieme a lei hanno conquistato il titolo “Eleganza” la barese Natasha Damiani e quello “Bellezza” la romana Carol Tridici

L’elezione delle tre vincitrici è avvenuta al termine della due giorni dedicata alla moda organizzata dalla responsabile nazionale Carmen Martorana sotto la direzione artistica dello stilista Roberto Guarducci che ha visto le ragazze, accorse a Giovinazzo da tutta Italia, cimentarsi con shooting fotografici e fitting di preparazione per il defilè finale.
Un fashion show che ha fatto sognare il pubblico presente con gli abiti di Michele Gaudiomonte e la sua “Spaghetti, aglio, olio e peperoncino”, con i “gioielli del Mediterraneo” della jewellery designer e scenografa Marina Corazziari e gli abiti cerimonia e sposa firmati Giulio Lovero.

Quattro i premi tecnici messi in palio dai partner: Bonitalola ha selezionato Serena De Cillis come volto della prossima campagna pubblicitaria; la stessa modella sarà testimonial per l’hair stylist Salvo Binetti. Anche Natasha Damiani fa il bis ottenendo, oltre al titolo istituzionale, anche il riconoscimento “Face make up” dell’Accademia Stefano Anselmo che ha curato il make up delle finaliste. Infine, l’international blog Because the Style, media partner della manifestazione, realizzerà uno shooting con la modella Adja Samba.

Top Fashion Model si conferma così fucina di giovani talenti della moda e anche rete di professionisti del settore. La finale nazionale è stata arricchita dall’hair show live del team di Salvo Binetti, membro del The Club Wella Education by Toni&Guy e coordinatore del gruppo Best Wella per la Puglia e della presenza di Toni Pellegrino, stilosissimo tutor della trasmissione “Detto Fatto” in onda su RAI 2. Emozioni e magia anche grazie alla performance di Ottavio Di Stefano, allievo della cantautrice Grazia De Michele nella trasmissione “Amici”, del ballerino Mattia Ignomiriello, talentuoso allievo della Scuola di danza del Teatro Opera di Roma e dei performer spettacolari di Obiettivo Tropici.

L’Evento Finale di Top Fashion Model 2015 oltre all’Alto Patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, è stato ritenuto meritevole di apprezzamento per le sue finalità culturali dall’Accademia di Belle Arti di Bari, è patrocinato da Comune di Giovinazzo, Città Metropolitana di Bari, Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Albergatori Commercianti di Giovinazzo.

Chiusa con successo questa edizione, per la manager pugliese Carmen Martorana è tempo di pensare al contest 2016 che il prossimo anno oltrepasserà i confini nazionali estendendosi a Canarie e Baleari.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − 4 =