I Ragazzi del Bambino Gesù – Ospedale Pediatrico, il documentario andato in onda su Raitre ideato da Simona Ercolani e prodotto da Stand By Me ha ricevuto il premio Moige per una tv Family Friendly.

Per la decima edizione di “Un anno di zapping 2016-2017”, l’Osservatorio Media del Moige, dopo un attento monitoraggio del palinsesto televisivo che prende in considerazione sia l’aspetto tecnico, psicologico che contenutistico di ben 300 programmi andati in onda in fascia protetta, ha deciso di premiare il documentario che la domenica sera, per 10 puntate, ha sfidato il tabù del racconto della malattia in tv, filmando la straordinaria quotidianità di dieci giovani protagonisti tra i 5 e i 18 anni, in lotta per la vita.

Attraverso I ragazzi del Bambino Gesù – Ospedale Pediatrico, patrocinato dal Ministero della Salute e dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, il pubblico di Raitre ha potuto conoscere il dramma della malattia attraverso gli occhi di Roberto, Klizia, Annachiara, Flavio, Giulia, Caterina, Sabrina, Simone, Alessia e Sara, mostrando le loro emozioni, le loro paure, ma anche i loro desideri, le loro speranze e quella delle loro famiglie. Un viaggio intenso e autentico, dentro e fuori le stanze dell’Ospedale pediatrico più grande d’Europa, che ha coinvolto unanimemente pubblico e critica, e durante il quale sono emersi anche la realtà ospedaliera, la professionalità dei medici e degli infermieri, la dedizione dei volontari e delle associazioni.

Dopo Sfide, il programma cult di Raitre che ha cambiato il modo di raccontare lo sport in tv e Sconosciuti – La nostra personale ricerca della felicità, che si è distinto per l’alto valore sociale per aver raccontato l’Italia attraverso le tante storie di persone comuni, Simona Ercolani, Ceo e produttrice creativa di Stand By Me conquista così il suo terzo premio Moige con I ragazzi del Bambino Gesù – Ospedale Pediatrico.

ll riconoscimento è stato ritirato giovedì 22 giugno durante l’evento di presentazione del volume “Un anno di zapping 2016-2017” presso la Sala della Regina, alla Camera dei Deputati.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 4 =