Il 4° Monaco World Sports Legends Award, Gli Oscar dello Sport, si terranno venerdì 6 dicembre (Media Day) e sabato 7 dicembre 2019 per l’Award Ceremony con Cena di Gala-Spettacolo e Red Carpet nella prestigiosa Salle d’Or del Fairmont Monte Carlo.

Anche quest’anno la rosa dei premiati con il World Sports Legends Award presenta i nomi di grandi esponenti dello sport mondiale.  Fra di loro:
Nasser Al-Attiyah (Qatar, 3 volte vincitore della Parigi-Dakar, medagliato olimpico di tiro al volo)
Mario Andretti (Stati Uniti, Campione del Mondo di Formula 1, Campione d’Indycar e Nascar)
Loris Capirossi (Italia, 3 volte Campione del Mondo di MotoGP)
Ana Gabriela Guevara (Messico, Campionessa del Mondo di 400m e pluri-medagliata olimpica e del mondo)
Il WSLA Best Values Award for Community Support a Connie Henry per Track Academy (Gran Bretagna, Atletica)
Il WSLA Posthumous Award sarà conferito ad una nota Leggenda nel mondo nell’anno dell’inaugurazione dello stadio nazionale del suo paese a cui è stato dato il suo nome. 

Il Monaco World Sports Legends Award – gli Oscar dello Sport – ha l’intento di promuovere i valori etici e morali dello sport e viene assegnato a campioni d’eccezione in attività o non più, che si siano distinti non solo per i loro exploits sportivi ma anche per il loro esempio che è d’ispirazione per le nuove generazioni. L’intento è di promuovere i valori etici e morali dello sport come ideale per stimolare le persone ad eccellere, ed in particolare i giovani. I premiati entrano a far parte del Pantheon delle Leggende Mondiali dello Sport attraverso le impronte delle loro mani, interpretate come simbolo che rappresenta l’uomo e l’umanità intera.

Particolarità del concept dell’evento prodotto dalla Promo Art Monte-Carlo Production è anche quella di riunire le stars dello sport con l’entertainment, l’arte, la moda ed il glamour facendo del Monaco World Sports Legends Award una vetrina unica a livello internazionale ed un red carpet VIP d’eccezione: gli Oscar dello Sport.
 

Rosa dei Premiati :
2016 – Giacomo Agostini,Carl Fogarty, Mika HakkinenTia Hellebaut, Gran Maestro Jhong Uhk KimSir Anthony McCoyJean-Marie PfaffPernilla Wiberg“WSLA Best Values Award”: Victor Tello“WSLA Premio Postumo” : Antony NoghèsIl Premio è stato ricevuto da Yann-Antony Noghès e Lionel Noghès. 
2017 – Michael DoohanJacky IckxJosefa IdemMichèle MoutonArmin Zöggeler.
2018 – Osvaldo Ardiles, Jutta Kleinschmidt, Freddie Spencer, WSLA Best Values Award”: Dott. Claudio Costa, WSLA Premio Postumo”: Ayrton SennaIl Premio è stato consegnato alla nipote Bianca Senna.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 1 =