Promosso in Sala Grande dopo il successo della scorsa stagione, torna in scena, dal 20 al 25 marzo 2018, al Teatro Litta, “Montagne russe”del drammaturgo francese Eric Assous, interpretato da Rossella Rapisarda e Antonio Rosti, diretti da Fabrizio Visconti.

Un uomo e una donna. Un bar a fine giornata e poi un appartamento. Un copione apparentemente già scritto, eppure, minuto dopo minuto, via via più inaspettato e imprevedibile. Una sfida, un gioco delle parti. Ma di quale gioco si sta parlando? E quali carte sono davvero scoperte? Un intreccio di strategie raffinate e crudeli e, allo stesso tempo, un grande vuoto da colmare. Un faccia a faccia da vivere molto da vicino, come spettatori che guardano nella finestra di un dirimpettaio di casa, quasi seduti sul divano di quell’ appartamento che non è il proprio, eppure, in qualche modo, potrebbe anche esserlo…

“Montagne russe”, il cui debutto, nel 2004, vedeva in scena Alain Delon e Astrid Veillon, vive in una tensione dialettica fortissima e a tratti esilarantee riesce a veicolare una tagliente riflessione sul tema dei rapporti familiari e sul valore della responsabilità nei confronti degli altri La sapiente regia di Fabrizio Visconti, giocata sul doppio livello drammaturgico (brillante in superficie drammatico nel sotto testo) e sull’alternanza di registri, illumina un vortice di indizi verso quel finale ribaltato, in cui verrà svelato il segreto che lega i due protagonisti.”

20-25 marzo 2018 / MTM Teatro Litta

Progetto La Gare/Eccentrici Dadarò

Montagne russe

di Eric Assous regia Fabrizio Visconti – con Rossella Rapisarda, Antonio Rosti – scene Marco Muzzolon – costumi Mirella Salvischiani – disegno luci Fabrizio Visconti –musiche originali Marco Pagani – un progetto La Gare – coproduzione Arterie C.I.R.T.

Un uomo e una donna. Un bar a fine giornata e poi un appartamento. Un copione apparentemente già scritto, eppure, minuto dopo minuto, via via più inaspettato e imprevedibile”

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =