A MovieMag Aleksandr Sokurov: “Gli italiani non difendono più la loro arte”

Movie Mag. L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie in onda mercoledì 8 febbraio alle 23.30 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1, ci presenta il regista Aleksandr Sokurov: “Secondo me in Italia c’è una differenza rispetto al passato: oggi gli italiani sono più ricchi, sono più razionali e meno emozionali. Hanno smesso di avere paura della guerra, ma purtroppo hanno anche smesso di difendere e preservare la loro arte”. Ad affermarlo nel faccia a faccia con Federico Pontiggia è proprio il pluripremiato regista Aleksandr Sokurov.

 

Francesca Reggiani veste di nuovo i panni di uno dei suoi personaggi più esilaranti: Angelica (“che è il diminutivo di Masha”), improbabile provinante allo sbaraglio che le tenta tutte pur di entrare nel mondo dello spettacolo.

 

Questa settimana il magazine di Rai Movie punta i riflettori su una delle più attese pellicole di animazione di questo periodo: Lego Batman. Movie Mag intervista i doppiatori italiani del film per saperne di più. La trasmissione approfondisce anche i retroscena di Un re allo sbando, curioso e surreale road-movie turco-balcanico, che vede protagonista un immaginario re del Belgio.

 

Movie Mag, porta gli spettatori sul set di Youtopia, nuovo film di Berardo Carboni (già autore di Shooting Silvio) con Donatella Finocchiaro e Alessandro Haber.

 

In chiusura la consueta Top3: questa settimana Carlo Vanzina, figlio del grande Steno, ci rivela i suoi tre film preferiti.

 

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =