fbpx

MovieMag: Ron Howard

“George Lucas aveva da tempo in mente uno spin-off di Star Warsdedicato ad Han Solo. L’idea risale a molto prima che la Disney acquisisse la Lucasfilm”. Parola di Ron Howard, intervistato in esclusiva da Movie Mag per l’uscita del suo nuovo Solo: A Star Wars Story. Il magazine di Rai Movie, in onda il prossimo mercoledì 23 maggio alle 22.55 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1, intervista anche i protagonisti Alden Ehrenreich, Emilia Clarke e Woody Harrelson per scoprire di più sul film, presentato in anteprima al 71° Festival di Cannes.

“Indubbiamente la nostra cultura, se paragonata a quella del diciannovesimo secolo, ha una maggiore fascinazione per le vittime. Il bello di Oscar Wilde è che non accettò mai di essere una vittima, restò un uomo divertente fino alla fine”. A parlare è Rupert Everett, regista e interprete di The Happy Prince, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia.

Una  sgangherata  produzione  cinematografica,  una  guerra  improvvisa  e  un  cast abbandonato  in  un  albergo  isolato  nei  boschi:  sono  questi  gli  ingredienti  di  Hotel Gagarin,  commedia  di  Simone  Spada con Giuseppe Battiston, Luca Argentero e Claudio Amendola, cui il magazine di Rai Movie dedica spazio in puntata.
Movie Mag porta gli spettatori all’interno della mostra “Cinema! Storie, protagonisti, paesaggi”, curata da Alberto Barbera. Un percorso che attraversa le oltre 500 pellicole girate nei territori dove il fiume più lungo d’Italia sfocia nell’Adriatico, il delta del Po, un paesaggio che ha sedotto registi come Luchino Visconti, Roberto Rossellini e Michelangelo Antonioni.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, racconta tutto quello che c’è da sapere sul box-office dell’ultima settimana.

Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti al Leone, il Sagittario e gli altri segni zodiacali? Lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del Cinema.

In chiusura di puntata, la consueta playlist: Valeria Solarino, attrice e interprete di La settima onda di Massimo Bonetti, rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.

www.raimovie.rai.it

www.facebook.com/RaiMovie

https://twitter.com/raimovie


 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *