MTV Music – ” Cantiere 164″ sono gli Artisti del Mese selezionati da MTV New Generation

Da domani, mercoledì 1° febbraio,

in rotazione su MTV Music (canale 708 di Sky)

il video del nuovo Artista del Mese

selezionato da MTV New Generation:

Cantiere 164 “Stella Cometa”

 

Sono i Cantiere 164 gli Artisti del Mese selezionati da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTVche dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione
on line e on air.

Da domani, mercoledì 1° febbraio, il video in rotazione su MTV Music (canale 708 di Sky) è dunque “Stella Cometa” dei Cantiere 164.

MTV New Generation ha scelto i Cantiere 164 perché sono la dimostrazione che quando il talento incontra lapassione il risultato non può che essere convincente.
Questi quattro ragazzi savonesi sono giovanissimi, ma sul palco hanno già presenza e carica degne dei musicisti più navigati. Il loro primo singolo, “Stella Cometa“, rivela di che pasta sono fatti: tiro coinvolgente, voce graffiata riconoscibile, testi in italiano e il ritornello che rimane in testa. Insomma, noi siamo convinti abbiano davvero tutte le carte in regola.

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 11.341 schede di artisti con 19.468 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico. Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 708 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.

 

Tutte le info su www.mtv.it/newgeneration

 

CANTIERE 164 – BIOGRAFIA

I Cantiere 164 nascono a Savona dall’incontro tra Niccolò Pagnacco, chitarrista elettrico appassionato digrunge e post-punk, e Edoardo Nocco, chitarrista acustico amante del genere cantautorale italiano e delle numerose sfumature della scena rock europea. I due fin da subito iniziano ad unire le proprie influenze fondando insieme al bassista Fabio Imovilli e al batterista Fabrizio Pallattella un gruppo dalle sonorità alternative rock.

Già dopo circa sei mesi la band inizia ad ottenere i primi riconoscimenti nell’ambiente suonando nei locali della loro zona. Dopo un anno viene registrato il primo demo contenente dodici brani originali e il gruppo calca i palchi più importanti di Savona e inizia ad espandere il proprio raggio d’azione. 

Nel 2015 inizia la collaborazione con il produttore Marco Barusso e il gruppo comincia a lavorare alla registrazione di alcuni brani al BRX Studio di Milano. Il 1° settembre 2016 esce su tutte le principali piattaforme digitali il loro primo singolo: “Stella Cometa“.

www.facebook.com/Cantiere164

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Latest posts by Vito "Nik H." Nicoletti (see all)

Vito "Nik H." Nicoletti

Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. Allievo esperto di Kung Fu

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + nove =