Da domani, venerdì 1° dicembre,

in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky)

il video del nuovo Artista del Mese

selezionato da MTV New Generation è

Germanò “San Cosimato”

È Germanò  l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on line e on air.

Da domani, venerdì 1° dicembre, il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque
San Cosimato” di Germanò.

MTV New Generation ha scelto Germanò perché questo giovane cantautore scrive delle bellissime canzoni. Le sue composizioni, genuine e dirette ma ricche di influenze musicali, riescono a mantenere un’aurea melodica magica. Sono intrise di realtà e piacevole nostalgia, con quella sensibilità che è un dono da cogliere e curare.

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 12.035 schede di artisti con 20.421 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.

Tutte le info su www.mtv.it/newgeneration

Alex Germanò è nato a Trastevere e cresciuto a Monteverde Vecchio. I suoi viaggi in Australia sono stati parecchi per merito della doppia cittadinanza. Dice di aver smesso di viaggiare quando ha visto Il Sorpasso di Dino Risi. Inizia a fare musica nel 2008 con i “Jacqueries” e nel 2012 fonda l’art rock band “Alpinismo” con cui pubblica un ep per 42 Records.
Il 29 settembre 2017 ha pubblicato il suo disco solista, si intitola “Per Cercare Il Ritmo” ed è uscito con Bomba Dischi. Nell’album 9 canzoni che sanno di amicizia, di malinconia adolescenziale, canzoni di solitudine ma anche canzoni d’amore. E’ musica semplice ma allo stesso tempo si sentono inserti jazz, atmosfere soul, momento disco-music, Califano, Enzo Carella, per un disco che risulta sincero, eterogeneo e diretto, e al secondo ascolto ci ha conquistati.

http://www.bombadischi.it/germano/

https://www.facebook.com/musicadigermano/

Follow Me

Vito "Nik H." Nicoletti

Editor in Chief at Voce Spettacolo
Vito "Nik Hollywood" Nicoletti è Caporedattore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza.
Allievo esperto di Kung Fu
Vito
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 18 =