Sono i Big Mountain County gli Artisti del Mese selezionati da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione
on line e on air.
Da domani, sabato 1° aprile, il video in rotazione su MTV Music (canale 708 di Sky) è dunque
“Fun Fun Boogie” dei Big Mountain County.

MTV New Generation ha scelto i Big Mountain County perché seppure le fondamenta su cui poggia la loro musica è puro rock ‘n’roll, questa carismatica band romana è in grado di trasformarlo in quello che loro stessi definiscono “psych rock sporco e selvaggio”. Ne è un perfetto esempio, la simpatica deviazione boogie-woogie del singolo con cui li abbiamo scelti: “Fun Fun Boogie”. Il titolo dice tutto. Ironico, divertente, trascinante, rimane in testa fin dal primo ascolto e fa ballare anche i più duri a lasciarsi andare. Scommettiamo?

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 11.485 schede di artisti con 19.562 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.
Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 708 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.
BIG MOUNTAIN COUNTY – BIOGRAFIA
I Big Mountain County suonano psych rock sporco e selvaggio.

La band si forma a Roma nel 2012 da una costola dei The Boilers, giovane garage band già capace di costruire un ampio seguito nel circuito underground. In luglio registrano alcune tracce che fanno emergere chiaramente il sound della band: a metà strada tra rock’n roll e punk, senza tralasciare una certa vena melodica e l’amore per la forma canzone. Dopo essersi esibiti in diverse località italiane, al gruppo si unisce il bassista Wolfman Bob, già membro dei The Ultra Twist e del Trio Banana.

Nell’estate 2013 i BMC registrano il loro primo 7 pollici, uscito ad ottobre e totalmente autoprodotto. Tre brani di puro rock’n’roll: “My Time”, “Brain Machine” e “1945”. Per il singolo “My Time” esce anche un videoclip scritto e diretto da Sebastiano Greco. Sono reduci da due tour alla conquista dell’Europa dell’Est toccando paesi come Germania, Serbia, Croazia, Polonia, Ungheria e Bosnia.

Nel 2014 si aggiudicano l’edizione laziale di Arezzo Wave e a Luglio rappresentano la regione durante l’edizione del celebre festival toscano. Sulla scia dell’entusiasmo, nell’estate del 2014 passano quindici giorni in Sicilia, alle pendici dell’Etna, dove, nell’atmosfera intima di un casolare e con partecipazione di musicisti provenienti da diverse realtà musicali, danno vita a “Breaking Sound”, il loro primo full-length. Con ”Breaking Sound” il sound dei BMC devia verso atmosfere più psichedeliche ed ipnotiche, senza tuttavia perdere energia. In ottobre entrano nello studio romano della Gas Vintage Records per registrare le nove tracce scritte ed arrangiate in Sicilia.

Alla release del disco segue il “Breaking Sound European Tour 2015” che in giugno porta i BMC in Italia, Svizzera, Francia e Lussemburgo.

La band dal vivo riesce a infuocare lo stage e trasmettere al pubblico tutta l’adrenalina che solo il puro rock’n’roll sa fare. Impossibile rimanere immobili durante le loro esibizioni, complice il carisma che ogni componente sa trasmettere in musica.
Links:

Website: bigmountaincounty.com

Facebook: www.facebook.com/BMC.BigMountainCounty

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − dieci =