#MTVSUMMERHITS: È ONE KISS DI DUA LIPA & CALVIN HARRIS LA CANZONE DELL’ESTATE

2 milioni di utenti hanno decretato la loro hit estiva del cuore grazie al contest social #MTVSummerHits, incoronando King e Queen dell’estate Calvin Harris, dj britannico di fama internazionale, e Dua Lipa, affermata interprete e nuova it girl di riferimento per i Millennials, con il tormentone “One Kiss”.

 

MTV, da sempre punto di riferimento quando si tratta di trend musicali e nuove tendenze da esplorare, specchio dei gusti dei più giovani, ancora una volta ha messo al centro i suoi fan attraverso il mondo dei social dando voce a milioni di Follower super attivi sui social network del brand.

 

La classifica #MTVSummerHits è “uscita” dalla formula standard di una lista di video per approdare su Instagram con una missione: trovare insieme alla fanbase del brand la canzone dell’estate 2018. MTV è dove si trova il suo target e crea operazioni di audience engagement dove i ragazzi passano parte delle loro giornate: sui social e specialmente su Instagram.

 

Lanciato sul profilo Instagram ufficiale @mtvitalia il 18 giugno, #MTVSummerHits, attraverso una serie di duelli all’ultimo click sulle Instagram Stories, ha permesso di scegliere i tormentoni dell’estate 2018, stilando una classifica votata da più di 2 milioni di utenti.

 

Ogni martedì d’estate, fino al 19 settembre, #MTVSummerHits ha fatto sfidare uno-contro-uno 20 artisti e i loro tormentoni, sfide che hanno generato di volta in volta una nuova classifica fino ad arrivare a quella definitiva che vede sul podio, dopo i vincitori Dua Lipa & Calvin Harris con “One Kiss”, i Maroon 5 ft. Cardi B con “Girls Like You” e al terzo posto Takagi e Ketra insieme a Giusy Ferreri con “Amore e Capoeira”. Ottimo risultato anche per il re dei tormentoni estivi Alvaro Soler che con “La Cintura” ha guadagnato il quarto posto. Per vedere la classifica completa clicca qui.

 

#MTVSummerHits è stato un grande successo social che ha generato nei 3 mesi di attività più di 3 milioni e mezzo di Reach, oltre 4 milioni e mezzo di Impressions, quasi 2 milioni di voti e un aumento di più di 20.000 Follower sul profilo Instagram ufficiale del brand.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 5 =