Mustard, il produttore disco di Platino, e Nick Jonas, l’artista nominato ai Grammy e ai Golden Globe, si esibiranno insieme per la prima volta sul palco dei prossimi “MTV Movie & TV Awards” 2018 con il loro nuovo singolo “Anywhere”. Anche le Chloe x Halle saliranno sul palco per esibirsi in un medley di “The Kids Are Alright” e “Warrior”, dal loro album di debutto.

Inoltre, Lena Waithe, che ha fatto la storia per essere stata la prima donna di colore a vincere un Emmy Award nella categoria “Outstanding Writing in a Comedy Series” per il suo lavoro in “Master of None”, riceverà il “Trailblazer” Award. Il premio è un riconoscimento per artisti rivoluzionari che rappresentano voci fresche e senza paura nel mondo dell’intrattenimento.

“Lena sta scuotendo Hollywood e superando i confini culturali grazie alla sua narrativa innovativa e autentica”, ha dichiarato Amy Doyle, General Manager di MTV, VH1 e Logo. “La sua incrollabile passione per l’uguaglianza e l’inclusione, la rendono la perfetta destinataria del premio Trailblazer di quest’anno”.

 

Presentato da Tiffany Haddish, lo show che si svolgerà a Los Angeles, sarà in onda su tutti i canali di MTV il 18 giugno. In Italia lo show sarà trasmesso in contemporanea su MTV (in esclusiva su Sky canale 133) nella notte tra il 18 e il 19 giugno alle 3.00, mentre martedì 19 giugno alle 21.00 andrà in onda la versione sottotitolata.

Il network ha anche annunciato che sono confermati come presenter, che consegneranno gli ambiti awards sul palco: l’attore di “Black Panther” Michael B. Jordan; Seth Rogen e Kristen Bell, dal cast della nuova commedia “Like Father”; Mila Kunis da “The Spy Who Dumped Me”; Zendaya e Gina Rodriguez direttamente dal film d’animazione presto in uscita “Smallfoot” e l’artista e attore Common.  Altri nomi verranno annunciati prossimamente.

Come già comunicato, invece, quest’anno sarà Chris Pratt a ricevere il “Generation Award”.

Mustard (Dijon McFarlane) è un DJ e produttore R&B e hip hop che viene dalla zona South Central di Los Angeles, la cui ascesa del 2010 è stata attribuita ad un suono semplice e ipnotico. Conosciuto per diverse hit che includono “Rack City” di Tyga, “I’m Different” di 2 Chainz e “R.I.P” di Young Jeezzy, c’è la sua mano anche dietro ad un quartetto di singoli entrati nella Top Ten della classifica di Billboard Hot R&B/Hip-Hop, formato da “My N*gga” di YG, “Paranoid” di Ty Dolla $ign, “Show Me” di Kid Ink’s e “Na Na” di Trey Songz. Il suo album di debutto 10 Summers (Roc Nation) è uscito nel 2014, mentre il secondo disco, che ha visto la partecipazione di YG, Ty Dolla $ign, Rick Ross, Young Jeezy, Nicki Minaj, Young Thug, Quavo, John Legend e molti altri è stato pubblicato nel 2016. Nello stesso anno ha anche prodotto la hit di Rihanna 5 volte disco di platino che ha resistito più a lungo nelle classifiche, “Needed Me”. Un anno dopo è tornato con The Ghetto, che include il singolo “Is It Mine”, featuring RJMrLA. È possibile vederlo esibirsi su moltissimi palchi, dal Coachella all’EDC.

Nick Jonas, artista multi-platino, nominato ai Grammy e ai Golden Globe, attore, e pluripremiato cantautore, ha pubblicato il suo omonimo album di debutto nel novembre del 2014. Acclamato dalla critica, l’album comprende la hit triplo disco di platino e numero 1 nelle radio in U.S, “Jealous”. Destinatario del prestigioso Hal David Starlight Award della Songwriter Hall of Fame, Jonas ha pubblicato il suo secondo album solita, “Last Year Was Complicated”, nel giugno del 2016. Jonas ha anche collaborato alla scrittura della canzone originale intitolata “Home” per il film “Ferdinand”, rilasciato da FOX Animation. La canzone è stata nominata all’edizione del 2018 dei Golden Globe nella categoria “Best Original Song”. Attualmente Jonas può essere visto accanto a Dwayne Johnson, Kevin Hart e Jack Black in “Jumanji: Welcome to the Jungle”. Ha anche recentemente completato la produzione del thriller post-apocalittico di Lionsgate, “Chaos Walking”, interpretato da Daisy Ridley e Tom Holland in uscita a marzo del 2019.

Il fermento intorno alle sorelle Chloe x Halle è iniziato nel 2013 attraverso il loro canale YouTube dove hanno postato le loro famigerate cover di canzoni famose. La loro interpretazione della ballad di Beyonce “Pretty Hurts” ha raccolto oltre 15 milioni di visualizzazioni e le ha portate a chiudere un contratto discografico con la Parkwood Entertainment di Beyoncé. Da allora, Chloe x Halle sono state le artiste di apertura del “The Formation World Tour” e sono apparse nell’ormai leggendario capolavoro visivoLemonade. Nel 2016 hanno anche prestato le loro voci per la canzone “This is for My Girls” (al fianco di, tra le altre, Kelly Rowland, Zendaya e Janelle Monáe) per supportare Let Girls Learn, un’iniziativa incentrata sull’educazione lanciata dall’ex Presidente Obama e dalla First Lady, Michelle Obama. Le loro apparizioni sullo schermo comprendono anche i ruoli di Jazz e Sky nella commedia di successo di Freeform “Grown-ish”, per la quale hanno anche co-scritto la colonna sonora della serie, “Grown”.

Artista completa, Lena Waithe ha recitato nel film di Steven Spielberg “Ready Player One”, oltre ad essere scrittrice, creatrice e produttrice esecutiva del programma in onda su Showtime “The Chi”, un’interessante, puntuale e caratteristica storia di formazione che segue sei personaggi del South Side di Chigago interconnessi tra loro, che ha ottenuto recensioni entusiastiche ed è stata subito rinnovata per una seconda stagione. È anche scrittrice e produttrice di “Twenties”, un pilot che è stato recentemente acquisito da TBS ed è liberamente ispirato ai suoi turbolenti 20 anni vissuti a Los Angeles. Inoltre, Waithe sta promuovendo diversi giovani scrittori attraverso un’iniziativa in collaborazione con Black List.

Il produttore e direttore Joel Gallen, vincitore di un Emmy® Award, sarà il produttore esecutivo e direttore dei “Movie & TV Awards” 2018,  con  Amy Doyle, Garrett English e Wendy Plaut. Rick Austin sarà Executive Producer, Vanessa Whitewolf sarà Co-Executive Producer, Melanie Block Executive in Charge of Production, Amani Duncan Executive in Charge of Music.

Gli sponsor ufficiali degli “MTV Movie & TV Awards” 2018 includono Doritos®, MTN DEW®, SIMPLE Mobile®, Taco Bell®, Toyota and truth®.

Per maggiori informazioni segui www.mtvpress.com, @MTVAWARDS su Facebook e @MTV su Instagram usando l’hashtag #MTVAWARDS per commentare.

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 9 =