Natale di Roma in onda venerdì 21 e sabato 22 aprile 2017 alle 21.00 su History

Anticamente detto Dies Romana e conosciuto anche con il nome di Romaia, il Natale di Roma è una festività laica legata alla fondazione della città di Roma.

In occasione di questa festività, il 21 aprile History (Sky, canale 407) celebra il compleanno della città eterna con NATALE DI ROMA, la programmazione del weekend dedicata alla storia romana con un doppio appuntamento venerdì 21 e sabato 22 aprile.

Il 21 aprile alle 21.00 arriva: Baia, la Pompei sommersa. Vicino al golfo di Napoli, sommerso dalle acque, si nasconde il sito archeologico più stupefacente del mondo. Dal primo secolo a.C., è stato il luogo più esclusivo dell’Impero romano. È l’antica città romana di Baia, un “resort” esclusivo per imperatori e aristocratici, dove sorgevano ville dagli affreschi sontuosi, terme e giardini. Attraverso l’uso della computer grafica viene ricostruita Baia come era duemila anni fa, ricreando le stanze e le ville dedicate ai piaceri degli antichi romani. Un viaggio nel tempo in un luogo straordinariamente suggestivo, nei fondali di questa sorta di piccola Atlantide romana.

A seguire, alle 22.00, sarà la volta di I segreti del Colosseo. Sabato 22 aprile alle 21.15 riflettori puntati su uno degli imperatori romani più discussi di sempre. Nerone: tiranno riabilitato? sfaterà alcuni luoghi comuni che ruotano intorno al figlio di Agrippina, Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico, che sale sul trono dell’impero romano a soli diciassette anni.
A+E NETWORKS ITALY
Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce due canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull’attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro; Crime + Investigation (CI), il primo canale italiano interamente dedicato al real crime; Blaze, il nuovo canale di factual entertainment.
A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore e Direttore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =