Nemo Propheta presentato a Monticchio Cine Laghi

Il pluripremiato cortometraggio Nemo Propheta di David Cinnella è stato presentato in occasione della rassegna Monticchio Cine Laghi, in programma dal 3 al 7 agosto presso lo splendido scenario dei Laghi di Monticchio in provincia di Potenza.

Da sinistra: Paola Saraceno, David Cinnella e Armando Lostaglio

Dopo la prestigiosa rassegna Marateale, la pellicola diretta da David Cinnella e prodotta da Voce Spettacolo, con protagonisti gli attori materani Cosimo Frascella, Walter Nicoletti e Brunella Lamacchia, prosegue il suo tour riscuotendo successi di pubblico e critica.

Cosimo Frascella, Brunella Lamacchia

I Laghi di Monticchio rappresentano una splendida località lucana che in tanti auspicano venga rilanciata e valorizzata. Il direttore artistico, Armando Lostaglio, presidente del cineclub ”Vittorio De Sica” di Rionero in Vulture, coadiuvato da Paola Saraceno, hanno fatto le cose per bene come indicato in locandina nella scelta dei film di successo e alla presenza dei registi.

Il 3 agosto si è partiti con l’escursione in biosfera a cura del Ceas e in serata la proiezione di ‘Mio fratello rincorre i dinosauri” con la presenza del regista Stefano Cipriani. Il 4 consueta escursione in biosfera, seguita dal film ” La casa sul lago del tempo” di Alejandro Agresti e con un omaggio al grande compositore Ennio Morricone. Il giorno successivo, dopo l’escursione, è seguita la proiezione del film ”Sul lago dorato” di Mark Rydell. Il 6 ancora escursione in biosfera seguita dal corto Nemo Propheta di David Cinnella ed in chiusura il film ” Dètour De Seta’ con la presentazione del regista Salvo Cuccia. Sipario chiuso il 7 con il workshop esperenziale ” la fotografia del paesaggio” a cura di Rosario Claps, seguita da una passeggiata fotografica sui laghi a cura della Community Basilicata 131 e dalla escursione di biosfera a cura del Ceas.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 8 =