NICE IFF 2020: Walter Nicoletti, nomination come miglior regista, attore non protagonista e sceneggiatura originale

Sono state rese pubbliche le nomination per il Nice International Film Festival 2020, in programma dal 22 al 26 giugno nella città a Sud della Francia.

L’attore e produttore materano Walter Nicoletti ha conquistato ben tre nomination: miglior regista e miglior sceneggiatura originale di un corto in lingua straniera per Vendesi Maternità e miglior attore non protagonista per il corto Nemo Propheta, già premiato come miglior corto europeo al World Film Fair di Los Angeles e selezionato dal Festival Tulipani di Seta Nera 2020 per il Premio Sorriso diverso Rai Cinema Channel.

La rassegna cinematografica francese mostra ogni anno le opere di talenti provenienti da tutto il mondo e fornisce ai partecipanti la migliore esperienza possibile per far crescere e sviluppare le loro carriere.

I registi e i produttori indipendenti affrontano molte sfide: la grande concorrenza, la ricerca di finanziamenti e l’acquisizione di un distributore può essere superata solo dall’industria che si unisce e crea opportunità per coloro che ne hanno bisogno e che meritano. L’obiettivo del Festival è quello di creare opportunità per i cineasti e mostrare il loro talento ad un pubblico sempre più numeroso.

Workshop, relatori ospiti, anteprime cinematografiche, conferenze di finanziamento, Q&A con i registi, proiezioni di film, eventi di networking, panel di professionisti del settore. Tutto questo è accuratamente organizzato in una settimana di proiezioni di film che si conclude con la cena di gala durante la cerimonia di premiazione, in cui i vincitori di ciascuna delle nostre categorie ricevono il prestigioso trofeo, in riconoscimento del proprio talento.

A causa del Covid-19 quest’anno la cerimonia di premiazione si svolgerà in streaming il 26 giugno 2020.

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =