NICOLE FASHION SHOW: L’amore è di scena il 25 Marzo presso il Palazzo dei Congressi

L’amore è di scena al Nicole Fashion Show. Sta per alzarsi il sipario sul palcoscenico dell’opera letteraria più narrata di sempre, la storia romantica per eccellenza, un omaggio alla cultura, ai luoghi e alla tradizione italiana resa celebre da Shakespeare nel mondo e nei secoli: Romeo & Juliet. Ecco il mood che la direttrice creativa Alessandra Rinaudo ha scelto di rappresentare per uno degli eventi fashion più attesi in Europa, la sfilata di Presentazione delle Collezioni Bridal, Evening e Red Carpet 2019 della Maison Nicole. L’appuntamento è Domenica 25 Marzo, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, per un fashion show su invito che chiamerà a raccolta oltre 1.500 ospiti internazionali.

 

Special guest della serata l’eclettica e stilosissima cantautrice Nina Zilli, vista di recente sul palco di Sanremo e giudice del programma TV Italia’s Got Talent. Regina del catwalk sarà l’influencer dagli occhi di ghiaccio, Paola Turani, che inaugura su questa passerella una collaborazione per il 2019 con la designer Alessandra Rinaudo. Tra i volti noti che impreziosiranno il first row, gli attori Giorgio Pasotti, Giulio Berruti e Roberto Farnesi. Il parterre femminile vedrà presenti Valeria Solarino, Laura Torrisi, Anna Safroncik, Milena Miconi, Michelle Carpente, la fiorettista Margherita Granbassi, Pamela Prati, Matilde Brandi, Adriana Volpe, Nathaly Caldonazzo e molte altre celebrity, tutte rigorosamente in abiti Nicole e Alessandra Rinaudo.

 

Grande novità di quest’anno, l’eccezionale partecipazione al fashion show di due fortunate fan del brand Nicole che si sono aggiudicate l’ingresso a colpi di Instagram Stories con il #CrazyForNicole Contest (info su nicolespose.it/it/blog.php). Per tutte le altre fedelissime del brand, il défilé sarà in streaming dalle ore 19 sul sito Nicolespose.it, su Facebook, Youtube, Elle.it e su magazine online internazionali, come il francese Oui Magazine.

 

Gli appuntamenti per i buyer, che anche quest’anno saranno premiati con la seconda edizione dei Nicole Awards, proseguono lunedì 26 e martedì 27 Marzo nell’area Showroom del Rome Marriott Park Hotel di Roma. Nicole, Colet, Jolies e Romance, le splendide collezioni sposa, offriranno spunti, novità, tendenze ed eleganza alle migliori Boutique mondiali provenienti dai cinque continenti, con una presenza di oltre 40 nazionalità. Gli affezionati del brand non potranno che essere piacevolmente sorpresi da alcune novità della stagione 2019: la Nicole Luxury, preziosa Capsule Collection in onore del ventennale dell’azienda, la Lovely Wedding Curves, new entry per le silhouette più morbide e la grintosissima Team Bride, un coordinato di t-shirt, costumi e lingerie dedicati ai party pre-wedding.

Il Nicole Fashion Show più romantico di sempre vi aspetta con irresistibili novità! Siete pronti a innamorarvi ancora?

 


 

NICOLE 2019 COLLECTION

Opere d’arte e di esclusività

La Collezione Nicole 2019 è disegnata per una donna internazionale e glamour. Le linee aggraziate fluttuano con la leggerezza dei tessuti, con il respiro dei tagli, con i volumi ora eterei, ora principeschi. Gonne fluide in chiffon e tulle accompagnano incantevoli corpetti dai motivi floreali, dai preziosi ricami di perline e cristalli Swarovski, dai pregiati disegni in pizzo rebrodé. Non mancano proposte seducenti declinate in paradisiache sirene, delicati décolleté semitrasparenti ed eleganti retro effetto tattoo. Grande importanza è data alla ricerca di esclusivi pizzi francesi, arricchiti da fili dorati nella loro accezione couture. Lo studio dei ricami è personalizzato per ogni singolo modello: una ricerca minuziosa di perline, cristalli e fiori 3D in seta caratterizza il corpo degli abiti. Il tulle glitter sparkling fa brillare gonne fiabesche. I toni abbracciano un’elegante palette neutra di bianchi brillanti, delicati rosa cipria, pastellate nuance avorio, fino a sfiorare in colorazioni più calde. La sposa Nicole sceglie di indossare una piccola opera d’arte e di esclusività.

NICOLE Luxury

La nuova collezione Nicole Luxury nasce in occasione del ventennale della Maison italiana, celebrandone la maturità stilistica. Pizzi interamente ricamati o dalle trame tridimensionali, silhouette accattivanti, scollature profonde e sensuali, abiti gioiello curati minuziosamente si incarnano in nuance calde e brillanti. Una Capsule che si rivolge a un pubblico sofisticato ed esigente. Capi unici, lussuosi e sontuosi, per una sposa che ama distinguersi dai classici schemi.

 

Nicole 2019

Cocktail & Evening Collection

Una Collezione Cocktail & Evening per dare voce alla gioia di vivere delle donne, per rendere indimenticabile un giorno da damigella, per esaltare la raffinatezza delle mamme degli sposi, per vestire di sensualità una cena romantica. Una linea leggera e spumeggiante negli abiti di chiffon, delicata nelle proposte in cady, frizzante nei capi in jersey lurex e nella luce del satin. I modelli prendono vita nei colori della natura: le sfumature dello spettro solare, dal giallo pastello alle intense tonalità dell’oro, le nuance del cielo e dell’acqua nate dall’incontro di azzurro e verde, i toni dei fiori più delicati, dal rosa pastello al glicine; e poi, blu intenso e nero, accesi da bagliori di fili metallici o preziosi ricami. Forme fluide accarezzano il corpo, abiti svolazzanti si trasformano in jumpsuite di tendenza, pantaloni in pizzo chantilly esaltano le forme attraverso le trasparenze. E poi: soavi abiti in tulle e giochi inediti di bretelle gioiello, frange pendenti di luce a sottolineare i movimenti del corpo, ricami a ispirazione botanica creano la terza dimensione dell’abito. Una collezione effervescente per donne che amano la vita e le occasioni per celebrarla!

 


 

Colet

Pink is everywhere!

Colet è una donna libera di esprimere la propria dolcezza, che sceglie il proprio abito come espressione di un’anima solare, romantica e delicata. Una sposa che si veste di fiori e profuma di freschezza. “Pink is everywhere”: abiti cipriati, soffici gonne in tulle dove il rosa si mescola all’avorio per dare vita a inediti giochi di sfumature, floreali corpini gioiello sui quali l’oro e il cipria si fondono con la luce. Le trame dei pizzi e la preziosità dei ricami vengono esaltate dalla leggerezza dei tessuti per un’immagine poetica, eterea e brillante. Colet è una principessa contemporanea, una donna che si emoziona e suscita emozione.

 

Jolies

Originale sofisticatezza

Jolies è sofisticatezza. Una donna che ricerca il dettaglio in grado di farla brillare per originalità. Pizzi inediti dal design contemporaneo si abbinano a una rilettura della tradizione. Ricami luminosi e giochi di incroci e trasparenze risaltano l’unicità dei modelli. Il tulle diventa effervescente di luce. Grazie allo studio degli accessori gli abiti vivono due volte, si trasformano, si completano: rivelano un’anima romantica con un fiore alla vita; vengono nobilitati   da lunghe code importanti; acquistano regalità con soffici mantelle e collari gioiello. Anche i modelli minimal sorprendono per sensualità, ricercatezza dei ricami e delle trame dei pizzi. La sposa Jolies sa stupire e farsi ricordare.

 

Romance

Romanticismo in chiave Couture

La Collezione Romance 2019 seduce con un gusto rinnovato, uno stile fresco e contemporaneo. Linee sensuali arricchite da preziosi ricami floreali 3D la rendono moderna e tradizionale allo stesso tempo. Abiti sparkling e top dai ricami preziosi e seducenti le regalano un’allure glamour e fascinosa. Il mood trainante della collezione è una rivisitazione di capi principeschi in chiave Couture, con volumi importanti e forme ricercate, creati grazie all’uso sapiente della crinolina, perfettamente integrata con la preziosità del pizzo. Sorprendente, sfarzosa, fiabesca. Romance farà breccia nei cuori più romantici!

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti fonda Voce Spettacolo nel 2011. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 produce TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2018 produce MIA selezionato da Rai Cinema. E' portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars® (2017) e della Notte degli Oscar® di Londra (2018).
Walter Nicoletti
Follow Me

Latest posts by Walter Nicoletti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + due =