Quando il vero teatro si fa strada, non conosce ostacoli: a Matera presso il Centro IAC è andato in scena NIGHTMARE n.7.

Il successo di pubblico ed il clamore degli spettatori hanno confermato ai protagonisti quanto l’interesse per il teatro che conta sia finalmente giunto anche nella Città dei Sassi.

Con un cast straordinario si apre il sipario che rivela immediatamente il talento indiscusso di Cosimo Frascella, Luca Carbone, Lorenzo Pallotto, Pavel Zelinskiy. La regia e la scrittura appartengono alla mente di Lorenzo Collalti. Un susseguirsi di ironia, verità del nostro tempo e del nostro vivere quotidiano.

Meccanismi teatrali semplici ed efficaci si ritrovano per tutta la durata dello spettacolo, e creano un clima innovativo per chi ne è all’ascolto; diversi i temi affrontati con semplicità e immensa cura dialettica. Il tutto accompagnato da un’incredibile tecnica attoriale.

Gli attori puntano su una performance brillante, ricca di ironia. Il ritmo e’ serrato. Il resto lo fa la voglia di mettersi in gioco da parte degli attori, che con verve delineano ognuno il proprio personaggio conferendogli dinamicita’ e “colore”. E’ un mondo sincero quello rappresentato, spontaneo, nel quale a volte il sorriso si fonde con l’amarezza, la riflessione. Una realta’ ben rappresentata anche attraverso la scenografia. Essenziale, semplice.

Uno spettacolo di rara originalità e intensità che avvolge lo spettatore in una dimensione che travalica il tempo per restituire valori immutabili ed eterni.

Chapeau!

 

Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è un produttore, filmmaker, attore e fonda Voce Spettacolo nel 2013. Laureato in Giurisprudenza. E' portavoce italiano della Notte degli Oscar® - European Oscar Party (2018-2019).
Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 11 =