“Origini” al Nuovo Teatro San Paolo

Il chitarrista e compositore Sandro Bagazzini porta in scena il suo nuovo lavoro, “Origini”, un percorso poetico che va a indagare l’archè, il principio, in modo ancor più profondo che nella sua opera precedente, “L’Amore Invisibile”.

Il percorso artistico del musicista è da sempre centrato sulla necessità di esprimere attraverso lo strumento la sua concezione dell’amore come dramma esistenziale e unica via per la reintegrazione con il tutto: la sua ricerca si fonda sul superamento dell’idioma chitarristico convenzionale per arrivare a un nuovo linguaggio che si nutre di ogni contaminazione musicale possibile, dalla classica al jazz, al flamenco.
Questa indagine personale e profonda prende forma nella sua musica: scompaiono le voci recitanti e la danza de “L’Amore Invisibile” e la chitarra diventa l’unica protagonista di questo nuovo viaggio.

Il concerto si struttura in quattro sezioni: in apertura un trittico in forma di piccola suite che racchiude alcune composizioni giovanili dell’artista, come “Canzone del mare”, cui seguirà poi il nuovo lavoro “Origini”. Si proseguirà a due chitarre insieme alla giovane chitarrista Francesca Turchetti, con un omaggio al compositore argentino Astor Piazzolla e una selezione di brani estratti da “L’Amore Invisibile”. Il concerto si concluderà, infine, con alcuni brani in trio insieme alla cantante Alessia di Francesco.

Walter Nicoletti
Follow Me

Walter Nicoletti

Founder at Voce Spettacolo
Walter Nicoletti è Fondatore di Voce Spettacolo. Si laurea in Giurisprudenza. In qualità di Attore lavora in fiction televisive, film italiani ed internazionali. Nel 2016 ha prodotto TEK, primo cyberpunk western italiano. Nel 2017 è portavoce italiano del "60th Anniversary of Foreign Language Film" by TheOscars®
Walter Nicoletti
Follow Me

One Comment

  1. Pingback: Origini – Recital di chitarra – CRIpTyCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =